Napoli. E’ proseguita anche nei mesi di settembre, ottobre e novembre l’azione di contrasto della Questura di Napoli al fenomeno dei parcheggiatori abusivi. In questo periodo l’attività ha consentito di emettere 190 ordini di allontanamento e 71 provvedimenti del Questore di divieto di accesso alle aree urbane (DACUR) ai sensi dell’art. 10 del DL 20/02/2017 e di denunciare 146 persone già destinatarie di provvedimenti di divieto di accesso alle aree urbane.
Sono stati irrogati 3 avvisi orali a soggetti che esercitano l’attività abusiva di parcheggiatore ed inoltrate 4 proposte di applicazione della misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nei confronti di soggetti dediti all’attività di parcheggiatore abusivo nelle zone di Piazza Matteotti, Via Filzi e Via Cesare Battisti, nella zona Ospedaliera, ( in particolare Ospedale Cardarelli) ed in quella di Chiaia che, per la reiterata condotta e i precedenti penali, risultano particolarmente pericolosi per la pubblica sicurezza.
Si rammenta che quella di parcheggiatore abusivo è un’attività illegale, e si consiglia dunque a tutti gli automobilisti di segnalarla alle forze dell’ordine senza aderire a richieste di denaro non dovuto.
Al Monaldi il dramma del piccolo Domenico: «Situazione gravissima, siamo tutti sconvolti»
“Al Monaldi siamo tutti sconvolti, la situazione è in rapido peggioramento”. Antonio Corcione, Capo Dipartimento Area Critica Rianimazione dell'Ospedale Monaldi di Napoli, spiega la situazione di Domenico, il bimbo di due anni al quale è stato trapiantato un cuore danneggiato. “La situazione è critica, molto critica, noi stiamo applicando una legge dello Stato del 2017…
Napoli, incendio al quinto piano di un hotel: 4 persone salvate con l’autoscala
Momenti di paura nella tarda mattinata di oggi a Napoli, dove un incendio è divampato all'interno di un hotel di piazza Garibaldi, nel cuore della zona della stazione centrale. Le fiamme, sviluppatesi per cause ancora in fase di accertamento al quinto piano della struttura, hanno rapidamente riempito i corridoi di fumo, bloccando di fatto quattro…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti