Quattordici morti in una sparatoria fra polizia e trafficanti di droga in Messico, a una sessantina di chilometri dal confine con gli Usa. Lo scontro si è verificato a Villa Union, nello stato settentrionale di Coahuila al confine col Texas. Quattro delle vittime sono agenti di polizia. I trafficanti sono piombati in città pesantemente armati a bordo di una dozzina di camion per attaccare le sedi governative. Altri sei agenti sono rimasti feriti ma le loro condizioni non sono gravi. C’e’ un numero non specificato di “dispersi”. L’attacco è arrivato dopo che il leader messicano Andres Manuel Lopez Obrador aveva avvertito che non avrebbe consentito che gli Usa conducessero operazioni armate oltre confine contro i narcotrafficanti dopo che il presidente Donald Trump aveva definito “terroristi” i cartelli della droga in seguito alla strage di donne e bambini mormoni di origine statunitense
Un gruppo di archeologi messicani ha recentemente identificato 14 oggetti preispanici nella grotta di Tlayócoc, situata nel cuore della sierra di Guerrero, Messico. Questi reperti sono collegati ai tlacotepehuas e si ritiene siano legati a riti di fertilità. La scoperta è stata fatta da Adrián Beltrán, una guida messicana, e Yekaretina Katiya Pavlova, una speleologa…
Momenti di terrore per Nicolás Fonseca, centrocampista uruguaiano del León, club messicano di Liga MX. Secondo quanto riportato dai media locali, il giocatore 26enne è stato rapito per alcune ore e derubato della sua auto mentre si stava dirigendo all’allenamento. L’episodio, che ha scosso l’ambiente calcistico messicano, è avvenuto quando Fonseca è stato intercettato da…
Un raro esemplare di pesce remo è stato trovato arenato su una spiaggia in Messico. Sebbene non sia un evento inedito, la presenza di questa creatura suscita timori legati a credenze popolari che la associano a presagi di sventura. Il pesce remo, noto per la sua impressionante lunghezza, può arrivare fino a tre metri e…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti