AGGIORNAMENTO : 30 Ottobre 2025 - 21:45
17 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 30 Ottobre 2025 - 21:45
17 C
Napoli

Lifting a labbra, seno e lato 'B'. D'Andrea (Sicpre): 'A Napoli boom di richieste di ragazzine per somigliare alla Leotta e Belen'

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

C’è chi vorrebbe il décolleté prosperoso di Diletta Leotta, il mitico “lato B” di Jennifer Lopez, lo sguardo sensuale di Belen Rodriguez o le labbra “disegnate” come Chiara Ferragni.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suFlash News
Il dono più richiesto ai genitori sotto l’albero da parte delle adolescenti napoletane (specie tra i 15 e i 17 anni) non sono smartphone e abiti griffati, ma un intervento di chirurgia estetica per assomigliare sempre più a soubrette, cantanti, presentatrici e fashion blogger del momento. «In un’epoca in cui alla bellezza non si rinuncia, il regalo del Natale 2019 si caratterizza per le numerosissime richieste che rientrano nell’ambito della medicina estetica - spiega Francesco D’Andrea, presidente della SICPRE (Società Italiana Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica) - allo scopo di migliorare il proprio aspetto fisico, ma anche di rimodellare il proprio corpo in base alle tendenze del momento con riferimenti specifici al mondo dei social e dello spettacolo». Le utenti sono, in particolare, ragazze giovanissime che per Natale chiedono ai genitori in regalo «un intervento di chirurgia che vada a correggere un seno, le labbra, i contorni corporei e i glutei - prosegue D’Andrea - perché hanno come modelli di riferimento i personaggi di cinema, tv, musica o gli influencer da milioni di follower sui social come Instagram che, attraverso il loro aspetto esteriore, hanno raggiunto il successo. Come professionisti noi ci limitiamo a dare risposte efficaci laddove le indicazioni siano vere. Mentre contestiamo un eccesso, un artefatto perché la bellezza rimane sempre naturalezza», conclude il presidente SICPRE.

Articolo pubblicato il 14 Dicembre 2019 - 10:58 - Redazione

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti