‘Italo con te partirò’, il libro di Michela Farabella che racconta la vita del padre affetto da Alzheimer

SULLO STESSO ARGOMENTO

di Michela Farabella.
“A Natale, non regalare il solito libro! Sostieni anche tu l’Alzheimer acquistando il romanzo-rivelazione “Italo con te partirò”, edito da Carello. Un libro autobiografico crudo, drammatico, una storia shock realmente accaduta. L’Alzheimer che non è mai stato raccontato perché la storia di Italo non è solo mia, ma anche vostra.
Come una lama che colpisce dritta al cuore, la copertina è come un pugno nello stomaco, perché l’Alzheimer è una patologia che mantiene pochi tratti di umanità.
L’opera, come un diario, racconta il percorso di vita vera di Italo Farabella, ammalato di Alzheimer, e di sua figlia, sempre in affanno ma resiliente e pronta a tutto pur di salvare il proprio padre.
Il Libro è acquistabile con Carta del Docente e 18 APP – 38 punti Carta Payback su Mondadori Store
Potete trovarlo in tutte le librerie on-line: mondadoristore, amazon, libreriauniversitaria, lafeltrinelli, libreriadelsanto, libroco, unilibro, ecc.)
I distributori nazionali di Carello edizioni garantiscono l’invio, anche di una sola copia, in qualsiasi libreria d’Italia che ne faccia richiesta entro 24/48 ore.
Stesso servizio lo garantiamo noi direttamente, scrivendo una mail a [email protected]
Rimarrà viva in me la speranza che mai più nessun anziano malato di Alzheimer debba patire così tante sofferenze e umiliazioni. Perché davanti ai mostri e al dramma non ci si deve arrendere mai! Buon Natale!”


Torna alla Home


Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...
Nell'ambito dell'indagine sulla presunta truffa aggravata ai danni dell'INPS riguardante la cassa integrazione in deroga durante il periodo del Covid, Paolo Giuseppe Concordia è stato interrogato in Procura a Milano su sua richiesta. Concordia, collaboratore esterno con funzioni di gestione del personale di Visibilia Editore e Visibilia Concessionaria, è uno...
Gianni Morandi, riesce sempre a sorprendere e allo stesso tempo preoccupare i suoi fans. Oggi con un post sui social è apparso bendato a un occhio. Dopo un piccolo intervento ambulatoriale, Morandi ha ironizzato dicendo "Ho fatto a pugni", scatenando la curiosità e l'ilarità dei suoi fans. La pubblicazione della foto...

IN PRIMO PIANO