Gattuso, i problemi sono in testa

SULLO STESSO ARGOMENTO

Gennaro Gattuso, del Napoli, perde all'esordio contro il Parma e nel post-partita ha così commentato a Sky Sport: “Non credo alla sfortuna. In questo momento non stiamo bene mentalmente. Ci abbiamo messo del nostro. Oggi ci siamo fatti prendere dall'entusiasmo, la squadra sa che un terzino deve andare e uno no, non credo alla sfortuna. Il Napoli ha potenziale e deve tornare a crederci, togliendosi dalla testa le problematiche. Questa è una grande squadra, composta da giocatori fortissimi, ma è un momento così e stiamo pagando tutto questo. Ci sono state cose positive, ma non bastano. E' una squadra in sofferenza. Non appena vuoi fare qualcosa di diverso ti scopri, con un attaccante in più, e succede questo. La squadra ha pochissimo equilibrio”.

PUBBLICITA

Su Insigne: “Non parlerei solo di lui. Questa squadra per 9-10 anni è sempre stata seconda o terza in classifica. Ora si fa fatica e ci stanno i fischi dei tifosi. Dobbiamo tornare ad essere brillanti, a fare le cose con entusiasmo, a non pensare ‘Se succede qualcosa…'. Non voglio parlare solo di Insigne, non ha giocato male solo lui. Questa squadra è costruita per arrivare nelle posizioni alte ma in questo momento non arrivano le buone prestazioni”.

Ha interpellato i calciatori per capire su cosa lavorare? “Ho parlato coi calciatori. Loro sono nelle posizioni in cui hanno giocato per tantissimo tempo. Negli ultimi 15 minuti abbiamo provato anche il 4-2-4 per portarla a casa, ma in questo momento la cosa più importante è l'equilibrio. Bisogna sistemare la pressione, c'è tanto da lavorare sia su questo che sulla questione mentale. La squadra sta pagando il fatto che non vince da 50 e passa giorni. Lo dimostrano anche i primi 10 minuti. Ogni minuto ne combinavamo uno. I primi 10 minuti rispecchiano il nostro momento”.



    Che differenze ci sono con l'esordio al Milan? “Quella volta là era una squadra in difficoltà, ma che veniva da 4-5 anni con problemi. Qui invece tutto quello che sta succedendo è qualcosa di nuovo. In questo spogliatoio i calciatori hanno scritto pagine importanti di questo club, con ottimi risultati, e ora si trovano a gestire una situazione che non avevano mai toccato con mano”.

    Il quarto posto è ancora raggiungibile? “In questo momento abbiamo il dovere di pensarci ma soprattutto di lavorare. La classifica è brutta in questo momento, per questo dobbiamo prendere le nostre energie e migliorare condizioni fisica e mentale, visto che ora siamo in grande difficoltà”.

    Nella mattinata di oggi, la Polizia di Stato ha arrestato un individuo nel centro storico per aver maltrattato la propria compagna. Gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato sono intervenuti dopo aver ricevuto una segnalazione di lite in famiglia. Una donna ha riferito di essere stata aggredita...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Insulti razzisti a Juan Jesus, il Giudice Sportivo non decide su Acerbi: chiesto approfondimento alla Procura Figc

    L'episodio che ha coinvolto Francesco Acerbi e Juan Jesus durante la partita tra Inter e Napoli continua a tenere banco. Dopo la denuncia immediata da parte del difensore azzurro, il giudice sportivo Gerardo Mastrandrea ha annunciato che la decisione riguardante il presunto insulto di matrice razzista sarà rinviata in attesa di ulteriori chiarimenti. La questione è emersa quando, durante il...