Salute

Corso di alta formazione: “Nuovi protocolli medici in ambito tricologico”

Condivid

Il Corso, organizzato da CUSSMAC con la collaborazione dell’Università degli Studi di Salerno e la direzione scientifica di Istituto Helvetico Sanders, tra i principali network di riferimento Italiani ed Europei per la medicina e chirurgia tricologica, si svolgerà a partire dal mese di Gennaio 2020 ed avrà la durata di 10 mesi, prevedendo n. 100 ore di impegno omnicomprensivo, per lezioni frontali, seminari, laboratori, studio individuale, lavori di gruppo, e-learning ed eventuali tirocini pratici e stage.

Una grande opportunità per tutti i medici chirurghi interessati ad acquisire competenze specifiche sull’analisi dei capelli, del cuoio capelluto e sulla chirurgia della calvizie sotto la supervisione di numerosi Docenti esperti del settore.

I Candidati dovranno presentare domanda di ammissione redatta sull’apposito modulo alla segreteria del CUSSMAC presso la stanza 164 del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione ed Elettrica e Matematica Applicata (D.I.EM.), Università degli Studi di Salerno, Via Giovanni Paolo II, 132, 84084 Fisciano (SA). Le domande potranno essere presentate a mano dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 o inviate a mezzo raccomandata a/r o via pec all’indirizzo postacertificata@pec.cussmac.it improrogabilmente entro e non oltre le ore 14:00 del giorno 07/01/2020.

La quota di iscrizione al Corso è fissata in Euro 500 (cinquecento/00) iva inclusa, da corrispondersi in unica rata. Per i primi 8 classificati nella selezione la tassa di iscrizione sarà pagata dal partner Istituto Helvetico Sanders.

A coloro che avranno frequentato con profitto il Corso e superato la verifica finale verrà rilasciato, in carta libera, un attestato che certifichi la partecipazione e frequenza, il numero delle ore, il voto riportato all’esame finale.

Al termine del Corso Istituto Helvetico Sanders si riserva di offrire a 2 partecipanti la possibilità di collaborare per 1 anno presso la propria struttura sanitaria privata in modo da completare le loro competenze sulle tecniche e le metodiche applicate a livello pratico.


Articolo pubblicato da Redazione Cronaca il giorno 5 Dicembre 2019 - 20:10
Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Aggressione nel carcere di Carinola: tre agenti feriti, uno con 12 punti di sutura

Carinola - Oggi nella Casa Circondariale di Carinola, si è verificato un episodio di inaudita… Leggi tutto

27 Agosto 2025 - 23:28

Arrivano i Nas e chiudono il pizza fest di Mondragone: salta il concoerto di Giusy Attanasio

Mondragone – Clamorosa interruzione del Pizza Festival: i NAS chiudono le pizzerie l’ultimo giornoUn epilogo… Leggi tutto

27 Agosto 2025 - 23:08

Incidente a Torre Annunziata: dopo 2 settimane muore anche il marito di Valeria Fidente

Torre Annunziata– A due settimane dal tragico incidente stradale avvenuto l’11 agosto lungo l’autostrada A3… Leggi tutto

27 Agosto 2025 - 22:39

Meret spegne le polemiche: “Con Vanja sana competizione, vogliamo spingerci sempre più in alto”

Napoli– Alex Meret si conferma volto sereno e maturo del nuovo Napoli. Il portiere friulano,… Leggi tutto

27 Agosto 2025 - 22:11

Lo stadio Maradona sbarca nel mondo virtuale di EA Sports FC 26

Napoli– Lo stadio Diego Armando Maradona entra per la prima volta nel mondo del gaming… Leggi tutto

27 Agosto 2025 - 21:37

Coppia napoletana quinta alla finale del German Open di danza sportiva

Un trionfo di talento, passione e dedizione. La danza sportiva italiana celebra il prestigioso risultato… Leggi tutto

27 Agosto 2025 - 21:22