In occasione del duecentesimo anniversario dalla nascita di Herman Melville, la casa editrice Alessandro Polidoro Editore ha pubblicato due opere dell’autore a cura e traduzione di Gordon Poole: Napoli al tempo di re Bomba e John Marr e altri marinai.
Nel 1857 durante uno dei suoi viaggi in Europa, Melville sostò a Napoli ed è qui che ebbe l’ispirazione per Napoli al tempo di re Bomba, un poemetto con protagonista un vecchio marinaio, Jack Gentian (proiezione dell’autore), che arrivato nella città partenopea noleggia un landò e si avventura tra la confusione e i saltimbanchi dei vicoli di Napoli.
Il poema è uscito in Italia per la prima volta nel 1995, a cura e traduzione di Gordon Poole che si è occupato anche di questa edizione, rivista e ampliata, uscita 2 novembre.
Nel 1888 Melville pubblica una raccolta di poesie, John Marr e altri marinai, fino ad oggi inedita in Italia. Il 25 novembre è uscita per la Alessandro Polidoro Editore in un’edizione a cura e traduzione di Gordon Poole e con le illustrazioni di Cristina Cerminara.
Ne parleranno insieme a Gordon Poole, Pier Luigi Razzano e Cristina Cerminara, il 14 dicembre alle ore 11.30, presso il foyer del Tetro Diana di Napoli. Reading a cura dell’attrice Susanna Poole.
Napoli - In queste ore, attorno al caso torna a farsi strada l’ipotesi di un organo disponibile, ma la conferma definitiva è legata agli esiti del confronto con i medici e alle valutazioni cliniche in corso. C'è un nuovo cuore disponibile ma non si sa se sia compatibile. Lo si apprende da fonti della struttura…
Ancora nessun “6”, ma la febbre del jackpot continua a salire. L’estrazione di oggi del SuperEnalotto regala emozioni, premi importanti e un montepremi che si fa sempre più allettante: ben 122.800.000 euro in palio per il prossimo concorso. Una cifra che accende le speranze di milioni di giocatori in tutta Italia. La combinazione vincente di…
Nella settimana appena trascorsa, la Polizia di Stato ha intensificato i controlli nella stazione di Napoli Centrale, arrestando quattro persone nell'ambito dei servizi "Stazioni Sicure". Tra evasi armati, rapinatori e spacciatori, le operazioni del Compartimento Polfer Campania hanno garantito maggiore sicurezza per viaggiatori e pendolari. Coltello estratto al binario: 5 anni per evasione e furto…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti