Calcio

Aveva fatto esplodere un grosso petardo all’esterno dello stadio Arechi nel dopo partita di Salernitana-Crotone, arrestato dalla Polizia.

Condivid

Nella serata di domenica, 15 dicembre, gli agenti della Polizia di Stato della D.I.G.O.S della Questura di Salerno hanno tratto in arresto un uomo, identificato per D.A.D., incensurato di anni 45, residente in provincia di Salerno, responsabile dell’esplosione nel piazzale antistante la biglietteria dello stadio Arechi di un petardo di grosse dimensioni. Al termine dell’incontro di calcio, valevole per il campionato di Serie B, tra la Salernitana ed il Crotone, all’esterno del piazzale, nei pressi del varco da dove abitualmente esce l’autobus che trasporta i calciatori della squadra locale, si era creato un assembramento di alcuni tifosi locali che inscenavano una protesta con cori di contestazione verso la società locale e verso qualche calciatore sceso in campo. In tale frangente, l’uomo dava corso all’esplosione del petardo che fortunatamente esplodeva distante dal gruppo di persone che si trovavano assiepate nel piazzale, senza creare conseguenze lesive a persone o cose. Gli agenti della D.I.G.O.S., che si trovavano nei pressi per monitorare la manifestazione di protesta dei tifosi, notavano immediatamente l’uomo durante le fasi dell’accensione e del lancio del petardo e lo bloccavano per i seguiti di legge. L’uomo veniva pertanto condotto negli uffici della Questura e, dopo le formalità di rito, tratto in arresto per l’esplosione pericolosa in occasione di manifestazione sportiva e condotto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del giudizio di convalida. Sono state avviate nei suoi confronti le procedure per l’irrogazione da parte del Questore di Salerno del provvedimento di divieto di assistere alle manifestazioni sportive (D.A.SPO.).


Articolo pubblicato il giorno 17 Dicembre 2019 - 14:04

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Serie B

Ultime Notizie

Adorante regala il sogno semifinale per la serie A alla Juve Stabia

La gara perfetta, una gara storica e poi il gol al minuto 68 del suo… Leggi tutto

17 Maggio 2025 - 22:10

Partecipa gratuitamente al cloud mining di BSTR Miner e vinci facilmente il primo premio di 5000 USDT

Sbloccare nuove modalità di reddito passivo: come guadagnare con il cloud mining Nell'era digitale di… Leggi tutto

17 Maggio 2025 - 19:26

Mondragone, il corpo di Rayan trovato a febbraio ma riconosciuto solo ora

Mondragone  - Si tinge di giallo e profondo dolore la vicenda di Rayan Mdallel, il… Leggi tutto

17 Maggio 2025 - 19:20

Napoli, furti nella chiesa di San Ferdinando: il parroco ferma un ladro, ma i familiari lo accusano

Napoli - Due furti in tre giorni e danni per oltre mille euro: è quanto… Leggi tutto

17 Maggio 2025 - 18:52

Arzano, immigrazione clandestina: denunciate tre persone dalla polizia locale

Nell'ambito dei controlli del terrritorio da parte degli agenti della polizia locale di Arzano, diretti… Leggi tutto

17 Maggio 2025 - 18:22

Camorra, l’imprenditore Fontana perse il carico di 600 kg di cocaina destinata all’Australia

Napoli- L'imprenditore Giovanni Fontana è stato condannato a 12 anni di reclusione per il suo… Leggi tutto

17 Maggio 2025 - 18:05