Seguici sui Social

Area Flegrea

V edizione per ‘Viaggio Lib(e)ro’ di Graus Edizioni, una festa della cultura per gli studenti

Pubblicato

in

Taglio del nastro per la quinta edizione di , il progetto ideato, organizzato e promosso da con il Patrocinio morale della Regione Campania e del Comune di Napoli. Un percorso culturale per le scuole secondarie di I e II grado che coinvolge i docenti e gli studenti rendendoli protagonisti di una vera e propria festa della cultura. In pratica ogni istituto decide di partecipare a uno o più appuntamenti con l’autore eludendo la sola fruizione passiva ma rendendo, invece, gli studenti i principali attori che daranno vita a delle creazioni venute fuori dalla lettura e analisi del libro scelto. I ragazzi avranno la possibilità di rendersi protagonisti performance artistiche, teatrali e di cortometraggi. Per la prima volta raggiunge anche i , infatti sabato 16 novembre l’iniziativa sarà presentata nell’affascinante (via Castello nr 39 ) in collaborazione con il Parco Archeologico dei Campi Flegrei.
La manifestazione avrà inizio alle ore 10:00 con i saluti istituzionali del dott. Pierfrancesco Talamo (responsabile promozione Parco Campi Flegrei), ai quali faranno seguito quelli del dottor Josi Gerardo Della Ragione (Sindaco comune di Bacoli) e dell’avvocato Antonio Sabino (Sindaco comune di Quarto).
All’interno della manifestazione è inserita la presentazione del libro “” di edito da Graus Edizioni. Con l’autrice ne discuterà Emilia Pipola e a seguire gli interventi della dott.ssa Gabriella Punziano, di Aurora Borrelli e Giovanna Baiano.
Sarà possibile effettuare una visita guidata al Museo Archeologico dei Campi Flegrei con il dottor Pasquale Schiano Di Cola.

Continua a leggere
Pubblicità

DALLA HOME