Il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania CNSAS è intervenuto questo pomeriggio, su richiesta dei carabinieri, per soccorrere una persona dispersa, nell’area di Monte Serralonga tra Montella e Acerno.Potrebbe interessarti
La nuova emergenza riciclaggio: in Campania boom di criptovalute. Stravolto il mercato della criminalità
San Giorgio, evade da domiciliari con droga in tasca: arrestato da maresciallo libero dal servizio
Giallo a Somma Vesuviana: padre e figlio accoltellati in casa, è caccia all'aggressore
Caserta, insegnante travolta e uccisa sulla Statale 7 Quater: identificato il pirata della strada
Il disperso era partito dai ruderi dell’albergo nei pressi dei piani d’Ischia in direzione “Raio della Tufara” ma ha perso l’orientamento e ha continuato a camminare sperando di recuperare il sentiero senza riuscirci.
Quando si è reso conto di non riuscire a ritrovare la giusta strada, ha allertato i soccorsi tramite il 112. Appena ricevuto l’allarme il C.N.S.A.S. ha geolocalizzato il soggetto inviando una squadra di ricerca che da “Varo della Spina” Montella ha scalato la montagna per raggiungere il disperso. Dopo circa mezz’ora la squadra ha individuato il disperso, lo ha rifocillato ed accompagnato a Varo della Spina dove ad attendere vi era ambulanza del 118. All’attività hanno partecipato i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Avellino con elicottero del Nucleo Volo di Pontecagnano Faiano.
Uomo salvato dal Soccorso Alpino: era in cerca di tartufi e ha perso l’orientamento
Notizie del giorno
- 11:05
- 10:54
- 09:58
- 09:33
- 08:21
- 07:55
- 07:08
- 06:36
- 06:12
- 06:07






