#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 4 Maggio 2025 - 21:25
17.6 C
Napoli
Bergamo piange il tifoso ucciso Riccardo Claris
Comicon Napoli, chiusura da record: 183mila presenze in 4 giorni
Sassi contro auto sulle statali vesuviane: feriti e paura, è...
Sorrento, successo a Priora per “L’Isola Ecologica del Tesoro”: raccolti...
Napoli, immigrazione clandestina: arrestato 30enne del Pakistan
Napoli, ruba al supermercato e investe un dipendente: arrestato 76enne
La Juve Stabia esce indenne anche da Brescia nonostante l’arbitro...
Afragola, sfonda la finestra ed entra in casa dell’ex moglie...
Napoli, 14enne accoltellato in piazza Dante
Bergamo, lite tra tifosi Atalanta e Inter: ucciso 19enne della...
Napoli, ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato...
Napoli, pusher beccati nella movida del Vomero
Napoli, armato nella movida di Chiaia: fermato 22enne
Pomigliano, incendio nell’archivio dell’Asl Napoli 3 Sud
Napoli, famiglia israeliana cacciata dal ristorante: “Non vi vogliano”. IL...
Napoli in delirio: a Capodichino la festa per un sogno...
Oroscopo di oggi 4 maggio 2025 segno per segno
Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il Jackpot vola a 27,8...
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, sabato 3 maggio...
Lukaku avverte il Napoli: “Il lavoro non è finito, serve...
Napoli, Conte: “Vittoria importante, temevo il Lecce. Chi vince scrive...
Lecce-Napoli, Giampaolo: “Giocato con il cuore per Graziano, ma i...
Lecce-Napoli, Raspadori: “Vittoria non scontata. Testa solo alla prossima partita”
Raspadori su punizione, Lecce piegato: il Napoli ora vede lo...
San Gennaro fa anche il terzo miracolo: il sangue si...
Napoli piange Riccardo Imperiali di Francavilla: il ricordo della Deputazione...
Castellammare, arrestato lo scippatore seriale violento
Controlli antibracconaggio tra Napoli e Caserta: sequestri e denunce dei...
Sorrento diventa ufficialmente “Città di Torquato Tasso”: un omaggio al...
Napoli, forano la gomma dell’auto e derubano turisti: denunciati

‘Think of Paradise’, il nuovo album di Ruben Minuto

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Ruben Minuto è un musicista moltoapprezzato, sia in Italia che a livello internazionale, soprattuttoquando si parla di “americanità”: bluegrass, country, old time music, blues e southern rock. Dopo una trentennale carriera come cantante, chitarrista, bassista e mandolinista, con svariate collaborazioni, spesso al fianco di artisti statunitensi, e una dozzina di album all’attivo, giunge al suo terzo album come solista: “Think of Paradise”, che esce oggi venerdì 22 novembre.
Think of Paradise è composto da dieci brani originali dove, tra performance vocali e chitarristiche vibranti, esce tutta l’esperienza maturata in tanti anni tra palchi e studi di registrazione da Ruben, e si avverte la determinazione e la chiara intenzione di lasciare il segno. A queste si aggiunge una reinterpretazione in chiave “southern” di un bellissimo brano bluegrass di Bob Amos. Con questo nuovo lavoro discografico si consolida il sodalizio ultraventennale con Luca Andrea Crippa, che al fianco di Ruben ne fa emergere l’anima più rock. Musicalmente l’album si muove soprattutto in territori southern rock (Blackberry Smoke, Gregg Allman e – naturalmente – Lynyrd Skynyrd le maggiori influenze), ma vi sono anche incursioni nel country-rock dei primi anni ’70 o ancora nell’old time music.
La Fender Telecaster e la voce incisiva di Ruben Minuto si muovono in un mare tempestoso di chitarre slide e lapsteel di Luca Andrea Crippa e Cris Mantello, organo e piano honky-tonk di Riccardo Maccabruni, organo Hammond di Larsen Premoli, sostenuti dalla batteria di Alessio Gavioli, dal basso (suonato dallo stesso Ruben Minuto), con ospite Andrea “Briegel” Filipazzi dei Ritmo Tribale e dai coria cura diAntonio Cirio e Max Ghirardelli. “Think of Paradise” – prodotto da Ruben Minuto, Luca Andrea Crippa e Larsen Premoli – è una sorta di concept album con una doppia chiave di lettura, personale e collettiva, ricco di simbolismi e fortemente legato all’amore dell’autore per la natura. Al nichilismo imperante e ai messaggi di pericolo che ci arrivano tanto forti e chiari quanto inascoltati, larisposta è quella di un vecchio country manche invita ad aprire gli occhi al senso e al valore delle cose che ci stanno dinanzi e a riprenderci la vita.
 


Articolo pubblicato il giorno 22 Novembre 2019 - 17:44

ULTIM'ORA


DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento