Campania

Studenti in piazza in tutta la Campania: “Siamo il futuro senza futuro” per “cambiare la scuola e per cambiare il sistema“

Condivid

Gli studenti, con portavoce Manuel Masucci, coordinatore dell’UDS Campania, affermano di essere: “Il futuro senza futuro” “Scendiamo in nove piazze da tutta la regione per ribadire che le lotte dei giovani contro i potenti della Terra non si fermano qui, abbiamo idee chiare rispetto ad un ripensamento sull’alternanza e la sua regolamentazione, trasporti pubblici e diritto allo studio. Il 5 novembre il ministro dell’istruzione Fioramonti ci ha ricevuto come sindacato studentesco, in quella sede, abbiamo ottenuto l’interruzione dei patti di collaborazione in alternanza con il Mc Donald. Questo non ci basta, è solo il primo passo verso l’applicazione del codice etico, per interrompere tutti i percorsi di alternanza in aziende che inquinano il territorio e sfruttano i lavoratori”.


Articolo pubblicato il giorno 8 Novembre 2019 - 13:39
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Napoli, “A figlia d’o marenaro” chiude per lutto

Napoli– Il ristorante ‘A Figlia d’ ’o Marenaro, storico punto di riferimento della ristorazione partenopea,… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 15:29

Jabil, operai in protesta davanti al consolato Usa a Napoli

Napoli – "L’unica guerra è ai licenziamenti. Armiamoci di lavoro: 406 famiglie sotto assedio". Con… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 15:19

Ariano Irpino, tenta di passare stupefacenti al figlio in carcere: madre arrestata

Ariano Irpino  – Blitz della Polizia penitenziaria nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, dove una… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 15:09

Aversa, i carabinieri motociclisti passano al setaccio la movida

Aversa  – Notte di controlli serrati nel cuore della movida aversana, con i carabinieri del… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 14:59

Napoli, trovato con computer e smartphone rubati: arrestato 

Un 24enne originario del Benin è stato arrestato nel pomeriggio di ieri dagli agenti della… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 14:47

Napoli, l’imprenditore Alfredo Romeo condannato a oltre 7 anni di carcere

Condannato a Napoli l’imprenditore Alfredo Romeo: i giudici della prima sezione penale del Tribunale partenopeo… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 14:35