I fatti del giorno

Rifiuti usati come “base” delle strade da realizzare: doppio blitz del Noe, scattano i sequestri

Condivid

I Nucleo Operativo Ecologico dei Carabinieri di Caserta ha proceduto all’esecuzione dell’ordinanza impositiva di misura cautelare reale emessa dal GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta di questa Procura della Repubblica. In particolare, il GIP ha disposto il sequestro preventivo di due siti utilizzati per lo sversamento illegale di rifiuti speciali costituiti prevalentemente da inerti da demolizioni e costruzioni edili, nonché terre e rocce da scavo, ubicati nei comuni di San Tammaro presso un’azienda agricola e Santa Maria la Fossa presso le pertinenze di una privata dimora. La misura cautelare trae origine da una serie di accertamenti posti in essere dal NOE di Caserta in seguito ad attività informativa condotta nell’ambito di controlli ambientali, le cui investigazioni, coordinate dalla Procura di Santa Maria Capua V etere e condotte soprattutto attraverso capillari servizi di osservazione e pedinamento, hanno consentito di accertare che gli indagati utilizzavano i rifiuti in argomento per la realizzazione di riempimenti e sottofondi stradali, senza alcun riguardo per la matrice ambientale. L’operazione eseguita in piena “Terra dei Fuochi”, rappresenta un ulteriore segnale dell’impegno costante nella repressione dei crimini in materia ambientale.


Articolo pubblicato il giorno 21 Novembre 2019 - 11:41
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Superenalotto, concorso del 6 maggio, Jackpot a 31,4 milioni. Tutte le quote

Nessun fortunato giocatore ha centrato il "6" né il "5+1" nel concorso Superenalotto n. 75… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 21:56

Estrazioni Lotto e 10eLotto di sabato 10 maggio 2025

Si è conclusa l’estrazione del Lotto di sabato 10 maggio 2025 con i numeri vincenti… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 21:40

Napoli, caos al Lido delle Monache: furto di cellulari e portafogli scatena tafferugli, interviene la Polizia

Napoli - Pomeriggio di tensione al Lido delle Monache a Posillipo, dove il furto di… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 19:17

Napoli, blitz antidroga: arrestati un uomo e una donna

Continuano senza sosta i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare il traffico… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 18:58

L’intervista choc in tv del detenuto napoletano fuggitivo: “Il lavoro mi rende libero”

MILANO – Aveva aspettato il collega fuori dall’hotel, lo stesso in cui entrambi lavoravano, per… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 18:30

Truffe agli anziani in tutta Italia, ai domiciliari la presunta “Capo”: Marica Mastroianni

Napoli - Marica Mastroianni, la donna arrestata dai carabinieri di Genova ai primi di febbraio… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 18:02