AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 09:03
10.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 09:03
10.1 C
Napoli

Problemi di sicurezza, il sindaco di Pozzuoli chiude il cimitero

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il cimitero comunale di Pozzuoli è stato chiuso al pubblico con ordinanza del sindaco, Vincenzo Figliolia, fino a venerdì 22 novembre prossimo. Il provvedimento è stato adottato dopo le verifiche svolte che hanno evidenziato l’esigenza di organizzare ed effettuare i lavori di messa in sicurezza riguardanti un’area rivelatasi molto vasta e dove sono stati riscontrati dissesti, smottamenti del suolo, buche e avvallamenti del terreno, in seguito alle eccezionali avversità meteorologiche di questi giorni. “Pur consapevole dell’importanza che il culto dei defunti riveste per la comunità, la decisione verte sul presupposto che la garanzia della sicurezza dei cittadini non può che assumere un valore prioritario”, ha detto Figliolia. Al cimitero si potrà accedere unicamente per lo svolgimento delle operazioni indifferibili ed urgenti richieste per ragioni igienico-sanitarie ed esclusivamente per gli interri, per i quali sarà consentito l’accesso ad un numero limitato di familiari.

LEGGI ANCHE

Pozzuoli, l’ex sindaco Figliolia torna libero dopo 142 giorni ai domiciliari

di Rosaria Federico 14 Giugno 2024 - 08:20 08:20

Pozzuoli. L'ex sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, è tornato in libertà dopo 142 giorni ai domiciliari e una settimana nel carcere di Poggioreale. Il tribunale del Riesame di Napoli ha revocato la misura cautelare nei suoi confronti. Figliolia era stato arrestato il 14 febbraio scorso nell'ambito dell'inchiesta sul Rione Terra. Era accusato di corruzione, turbativa…

Continua a leggere

Soldi, alberghi, abiti, posti di lavori: la cricca di Pozzuoli e le mani sull’affare Rione Terra

IL VIDEO
di Giuseppe Del Gaudio 15 Gennaio 2024 - 16:58 16:58

La gestione dei servizi turistico-gastronomici e commerciali nel Rione Terra, insieme all'assunzione di diversi operai a tempo indeterminato, sarebbe stata, secondo la Procura di Napoli, la moneta di scambio ottenuta dall'ex sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, in base a "accordi collusivi" scoperti durante le indagini condotte dalla Polizia di Stato e dalla Guardia di Finanza.…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA