Quartieri Napoli

Napoli, la Fanfara dei Carabinieri nel Rione Sanità. Le celebrazioni del 4 novembre tra la gente

Condivid

Napoli. Questa mattina la Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri “Campania” si è esibita in piazzetta Sanità.L’iniziativa rientra nelle celebrazioni per il 4 novembre, Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate, che stanno fiorendo in città già dal 31 ottobre.Neanche il tempo inclemente ha fermato i cittadini ed i turisti che passeggiavano per il rione e che hanno circondato la Fanfara durante l’esibizione la quale, proprio a causa del maltempo, da piazzetta Sanità si è spostata con la stessa cornice di pubblico nella Chiesa di Santa Maria della Sanità.

Il pubblico ha assistito all’esecuzione di brani di Ennio Morricone, Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, Antonio Vivaldi, Vincenzo Gragnianiello, Renato Carosone, Pino Daniele, Santana, al celebre “Typewriter – La macchina da scrivere” seguiti da colonne sonore di film per concludere, come da tradizione, con “la Fedelissima”, la marcia d’ordinanza dell’Arma e con l’Inno d’Italia.

Domani la chiusura dei festeggiamenti, con la cerimonia alle 11:00 sul lungomare Caracciolo che prevedrà anche l’esibizione delle Frecce Tricolore e con gli stand delle Forze Armate allestiti in piazza Plebiscito fino alla sera.


Articolo pubblicato il giorno 3 Novembre 2019 - 19:15

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Napoli

Ultime Notizie

Bergamo piange il tifoso ucciso Riccardo Claris

Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 21:25

Comicon Napoli, chiusura da record: 183mila presenze in 4 giorni

Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:35

Sassi contro auto sulle statali vesuviane: feriti e paura, è allarme

Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:15

Sorrento, successo a Priora per “L’Isola Ecologica del Tesoro”: raccolti 700 litri di olio esausto

Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:04

Napoli, immigrazione clandestina: arrestato 30enne del Pakistan

In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 19:15

Napoli, ruba al supermercato e investe un dipendente: arrestato 76enne

Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 18:45