Quartieri di Napoli

Napoli, incontro Alviti-Sepe sui problemi della guardie giurate

Pubblicato da
Condivid

Napoli. Nella splendida cornice della Curia Arcivescovile di Napoli il cardinale Metropolita sua Eminenza il cardinale Crescenzio Sepe ha ricevuto una delegazione dell’associazione nazionale guardie particolari giurate guidate dal suo leader storico il sindacalista napoletano Giuseppe Alviti.
Durante l’ incontro avendo attentamente ascoltato problematiche che toccano la categoria sua Eminenza ha sottolineato l’ alto valore sociale, etico e di utilità pubblica di sicurezza che ricoprono le guardie particolari giurate a Napoli e in tutta Italia estendendo la propria benedizione affinché il buon Dio possa sempre proteggere ogni singola unità lavorativa da innumerevoli insidie e non ultime ritorsioni e rappresaglie di ogni ordine e grado.
Al termine dell’evento sua Eminenza il Cardinale Crescenzio Sepe è stato insignito dal Presidente Giuseppe Alviti della targa ad honorem della associazione nazionale guardie particolari giurate per merito alla sicurezza dichiarando di essere stato molto contento ed entusiasta per un riconoscimento che non si aspettava. D’altra parte il presidente Giuseppe Alviti ha ribadito che il Cardinale Crescenzio Sepe per la sua grande umanità e carisma con le dovute misure è paragonabile alla figura di San Gennaro come protettore degli oppressi


Pubblicato da