Il Capo della Polizia Franco Gabrielli ha visitato a NAPOLI la Fondazione “‘A voce d”e criature'”, animata da don Luigi Merola nel Rione Vasto. Prima di rispondere alle domande di bambini e ragazzi – l’associazione e’ frequentata da 120 giovani e giovanissimi dai 6 ai 18 anni – e assistere ad un saggio di musica e danza degli alunni, Gabrielli ha visitato l’ala della struttura destinata alla scuola per pizzaioli, dove ha potuto vedere i ragazzi all’opera. Don Merola, nel corso del suo intervento, ha ricordato il protocollo firmato tra la Fondazione “‘A voce d’ ‘e criature” e l’Universita’ Federico II ed ha chiesto al capo della Polizia ed alle autorita’ presenti la collaborazione per fare nascere “una rete” a sostegno dei minori a rischio. “Questa attivita’ – ha detto Gabrielli – e’ una iniezione di fiducia e di speranza. Se e’ possibile fare cose del genere in territori complicati vuol dire che e’ possibile farlo anche in altre zone del Paese”.
Morte di Salvatore Giordano, definitive le condanne per il crollo in Galleria Umberto I
La Corte di Cassazione ha messo la parola fine al processo sulla morte di Salvatore Giordano, il ragazzo di 14 anni deceduto dopo essere stato colpito dal crollo di calcinacci nella Galleria Umberto I di Napoli. I giudici della Quarta sezione hanno dichiarato inammissibili i ricorsi presentati da due degli imputati, rendendo definitive le condanne…
L’estrazione di oggi del Superenalotto ha lasciato tutti con il fiato sospeso. I numeri sono usciti, le schedine sono state controllate una a una, ma ancora una volta il “6” ha deciso di restare nascosto. E così, mentre nessuno è riuscito a centrare il colpo grosso, il montepremi continua a salire e a far battere il cuore a milioni di giocatori.
La combinazione vincente del concorso di oggi è stata:
1 – 52 – 57 – 71 – 76 – 83
Numero Jolly: 37
Numero SuperStar: 3
Napoli - Il punto di rottura, oggi, è tutto in un ritorno: Ugo De Lucia, già in semilibertà, ha ottenuto un permesso per presenziare a un battesimo a Secondigliano, decisione assunta dall’ufficio di sorveglianza di Venezia. La notizia, rilanciata in città, ha riattivato il conflitto — antico e mai pacificato — tra la logica rieducativa…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti