Politica Napoli

Napoli, Giova: ‘Anche il Consiglio di Stato condanna l’Amministrazione su Monumentando’

Condivid

Napoli. “Anche il Consiglio di Stato, così come l’Anac ed il Tar, condanna il comportamento dell’Amministrazione comunale per non aver rispettato la vigente disciplina normativa sulle sponsorizzazioni. Questa ennesima sentenza impone una riflessione profonda rispetto al desolante quadro che emerge dalla ricostruzione giudiziaria della vicenda e che getta ombre sull’intero progetto”. Ad affermarlo la Consigliera Roberta Giova del gruppo “La Città” di Napoli.

“L’Amministrazione, in totale spregio del parere già espresso dall’Anticorruzione e della statuizione sfavorevole del Tar, ha fermamente proseguito nella propria condotta erronea, – continua la Consigliera- non solo affidando lavori ulteriori senza bando, prevedendo maggiori corrispettivi sulla base di una delibera non corretta e non considerando il maggior utile realizzato dagli sponsor per via della prolungata esposizione pubblicitaria sui cantieri, ma addirittura prevedendo l’estensione del progetto ad un numero ulteriore di monumenti cittadini.”

“Si tratta di episodi gravissimi. L’Amministrazione -conclude Giova- ci spieghi come intende procedere rispetto ai cantieri di restauro attualmente aperti e già oggetto di pubblicità e come intende fronteggiare l’esposizione debitoria contratta per la condanna alle spese legali e quella a contrarsi per eventuali penalità, certamente previste nei relativi contratti. Si tratta di spiegazioni dovute, che perseguiremo inoltrando richiesta di Commissione dedicata per far luce sull’intera vicenda.”


Articolo pubblicato da Redazione Cronaca il giorno 5 Novembre 2019 - 19:56
Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Omicidio Ramondino, catturato a Pontecagnano il baby killer 17enne evaso dal carcere di Bari

Napoli – È finita la fuga del 17enne di Pianura, evaso lo scorso giugno dal… Leggi tutto

28 Agosto 2025 - 06:38

Oroscopo di oggi giovedì 28 agosto 2025 segno per segno

La Luna in Bilancia ci spinge a ricercare armonia, equilibrio e partnership in ogni ambito.… Leggi tutto

28 Agosto 2025 - 06:02

Aggressione nel carcere di Carinola: tre agenti feriti, uno con 12 punti di sutura

Carinola - Oggi nella Casa Circondariale di Carinola, si è verificato un episodio di inaudita… Leggi tutto

27 Agosto 2025 - 23:28

Arrivano i Nas e chiudono il pizza fest di Mondragone: salta il concoerto di Giusy Attanasio

Mondragone – Clamorosa interruzione del Pizza Festival: i NAS chiudono le pizzerie l’ultimo giornoUn epilogo… Leggi tutto

27 Agosto 2025 - 23:08

Incidente a Torre Annunziata: dopo 2 settimane muore anche il marito di Valeria Fidente

Torre Annunziata– A due settimane dal tragico incidente stradale avvenuto l’11 agosto lungo l’autostrada A3… Leggi tutto

27 Agosto 2025 - 22:39

Meret spegne le polemiche: “Con Vanja sana competizione, vogliamo spingerci sempre più in alto”

Napoli– Alex Meret si conferma volto sereno e maturo del nuovo Napoli. Il portiere friulano,… Leggi tutto

27 Agosto 2025 - 22:11