Sport

Motonautica, grandi risultati per Hi-Performance Italia

Condivid

Cresce l’intesa tra Giuseppe e Rosario Schiano a bordo dello scafo Hi-Performance Italia e i risultati iniziano ad arrivare. I primi due giorni di gara del gran premio di Shanghai, valido come penultima tappa del Mondiale X-Cat di motonautica, hanno regalato già nelle Pole Position due ottimi quinti posti al team partenopeo, coordinato a terra dal team manager Antonio Schiano e che vede il supporto tecnico di Vincenzo Alessio, Vincenzo Guidone e Ciro Pietrangeli e quello delle aziende Supermercati Piccolo, McDonald Salerno e Sunrise. In gara, invece, dopo un settimo posto nella prova di ieri, conseguenza di un lieve problema tecnico che ha consigliato al team di non forzare durante la corsa, oggi è arrivato uno splendido quarto posto, alle spalle degli australiani di Maritimo e degli arabi di Abu Dhabi 5 e Dubai Police.

“Nella prima giornata abbiamo avuto dei lievi problemi ma nella seconda, confermando il quinto posto in Pole, siamo riusciti a rendere ancora meglio in gara, chiudendo davanti a due big della Formula 1, Shaun Torrente ed Erik Stark – spiega soddisfatto Giuseppe Schiano -. È per noi un orgoglio e una grande soddisfazione, siamo nella top four del circuito X-Cat e questo deve essere da ulteriore stimolo per crescere ancora e migliorarci, già a partire dalla gara di domani. La sintonia a bordo con Rosario è sempre maggiore, anche grazie ai preziosi consigli via radio di nostro padre Antonio. È questa la strada giusta da seguire per migliorare sempre di più e puntare a risultati prestigiosi”.

L’ultima gara del gran premio di Shanghai si disputerà domani, domenica 3 novembre, alle ore 12.30 (5.30 ora italiana). Il team Hi-Performance Italia partirà dalla quarta posizione, un posto avanti rispetto alla quinta conquistata nelle due Pole Position di ieri e oggi.


Articolo pubblicato il giorno 2 Novembre 2019 - 14:13
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

La Fifa vara nuove regole per i riposi dei calciatori

New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 22:05

Maxi incidente sulla Salerno-Avellino: 10 feriti

Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:40

Pozzuoli choc: due rottweiler sbranano gatti in strada

Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:20

Sinner nella storia: conquista Wimbledon e la leggenda sull’erba di Londra

Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:05

Caivano, bimbo di 4 anni morso da ragno violino

Caivano – Un bambino di 4 anni è stato ricoverato e sottoposto a un intervento… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 20:11

Pompei, installata la stazione meteo San Bartolo Longo

Pompei - In tutto il mondo cattolico, il beato Bartolo Longo (1841-1926) é conosciuto per… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 19:55