AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 09:08
14.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 09:08
14.4 C
Napoli

M5S, Saiello: ‘Comdata, col cambio d’appalto siano garantiti tutti i posti di lavoro’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“E’ assolutamente irricevibile la richiesta di Comdata di far slittare il tavolo al Mise, che avevamo chiesto e ottenuto, dal 27 novembre al 4 dicembre. Una richiesta strategica che mira a bypassare il 2 dicembre, quando scadranno i termini per l’applicazione della clausola sociale che richiama il contratto nazionale collettivo e consente l’assorbimento di tutte le unità di Comdata, Almaviva e Covisian, circa mille lavoratori. Superare quella data equivale a far scattare l’esubero per 175 lavoratori, 147 di Almaviva e 28 di Comisian. E non possiamo consentire che un solo operatore rischi il posto di lavoro per un cambio d’appalto”. Lo dichiara il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Gennaro Saiello.

“In queste ore abbiamo avviato interlocuzioni con il Mise e ci batteremo affinché sia rispettata la data del 27 novembre. Quel giorno saremo in prima fila con le rappresentanze dei lavoratori e pretenderemo il rispetto del contratto collettivo e che siano garantiti tutti i livelli occupazionali”.

LEGGI ANCHE

Napoli, lo stalker viaggia ad alta quota: spiava la ex con un drone. Arrestato 28enne

di Rosaria Federico 19 Febbraio 2026 - 09:08 09:08

Napoli - Il confine tra molestia e sorveglianza hi-tech si fa sempre più sottile. Se nell’immaginario collettivo lo stalking è fatto di pedinamenti sotto la pioggia o raffiche di messaggi anonimi, la cronaca di Napoli ci consegna oggi un’evoluzione inquietante: l'occhio meccanico che viola la privacy tra le nuvole. Un 28enne napoletano è finito in…

Continua a leggere

Ercolano, rapinato mentre fa jogging vicino agli Scavi

di Rosaria Federico 19 Febbraio 2026 - 08:07 08:07

All'alba, quando le prime luci illuminano gli antichi Scavi di Ercolano e Corso Resina è ancora semideserto, un uomo di 59 anni della zona correva tranquillo con gli auricolari nelle orecchie, godendosi il jogging mattutino. Un momento di relax trasformato in incubo: un giovane del posto, Francesco Scognamiglio, 24 anni, già noto alle forze dell'ordine,…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA