Il suono che fluisce e si espande per creare emozioni.Potrebbe interessarti
Una performance eclettica tra sonorità differenti, che spaziano dal jazz a brani del repertorio napoletano e melodico italiano, con divagazioni sulla storia del sud.
Il concerto, che intende festeggiare la fondazione dell’associazione e tutti i suoi soci, ha incontrato la sensibilità della coppia di imprenditori Luigi Snichelotto e Laura Patrizia Cagnazzo, da sempre vicini e attenti alle esigenze provenienti dal territorio, attivi in eventi benefici a favore della fasce sociali più fragili, convinti della dignità e del valore della vita umana e di ogni singola persona, ma soprattutto della necessità di allargare la sfera culturale ad ambiti non convenzionali, con l’obiettivo di dar vita ad occasione di felicità, di riflessione intellettuale e di benessere.
On stage, insieme a Luigi Snichelotto in versione crooner e batterista, quattro straordinari esponenti della scuola jazzistica salernitana: il maestro Stefano Giuliano al sax, Domenico Andria al basso, Marco De Gennaro al pianoforte, e Pietro Ciuccio sperimentatore di percussioni provenienti da tutto il mondo. Una narrazione in musica con dialoghi e regia di Laura Patrizia Cagnazzo, mentre a fare da stage manager Enrico Barra."
"Associazione Stella è un ente morale, riconosciuto come onlus, nato nel 1998 per avvicinare i giovani agli anziani e per reintegrare e rafforzare i valori di un tempo, recuperando l’esempio del Beato Tommaso Maria Fusco di Pagani, figlio della nobil donna Stella Giordano a cui ci ispiriamo – spiega la fondatrice e presidente Mariolina Giordano – Stella è una gran bella famiglia che conta numerosi soci, circa 150, tutti attivi, fondata con principi religiosi. Da sempre siamo impegnati nel sociale. Il nostro punto di forza sono i gemellaggi: infatti abbiamo creato sinergie con 52 comuni di 9 regioni e tutti con risultati di grande calore, amore e solidarietà, con il desiderio di mantenere sempre un’unica sede provinciale. Ogni ultimo sabato del mese ci riuniamo per festeggiare tutti insieme i compleanni e le ricorrenze dei soci. Questo concerto sarà dedicato al nostro socio onorario, Pino Del Prete, scomparso di recente, sempre presente in tutti i nostri passati eventi con il suo mandolino”.
Tante le attività dedicate ai soci sviluppate durante tutta la settimana, con un intenso calendario: attività motoria, pasticceria, laboratorio teatrale, inglese, informatica, burraco, fotografia, coro, taglio e cucito, ballo e, a breve, anche un imminente corso di scacchi.
Luigi Snichelotto Ars Music Ensemble per 'Stella in concerto'. Sabato 23 novembre a Salerno
Notizie del giorno
Nessun articolo pubblicato oggi.





