‘LIBRIAMOCI! Leggere ad…Arte’, incontro di letture, canti, musica e parole alla scuola media via Martiri d’Ungheria

SULLO STESSO ARGOMENTO

Giovedì 14 novembre alle ore 17.00 il teatro della scuola secondaria di primo grado Via Martiri d’Ungheria ospiterà “LIBRIAMOCI! Leggere ad…Arte”, incontro di letture, canti, musica e parole. L’evento si inserisce nell’ambito di un progetto di avvicinamento dei giovani studenti alla lettura, considerato veicolo di trasmissione di cultura e di crescita interiore. In questa occasione verrà presentato il bestseller “Io, te e il mare” della giovane scrittrice scafatese Marzia Sicignano, un libro misto di prosa e poesia nato dai pensieri puri e liberi resi pubblici sulla pagina personale Instagram dell’autrice. Pubblicato nell’aprile del 2018 dalla casa editrice Mondadori, “Io, te e il mare” è stato seguito, nell’anno 2019, dal libro “Aria”, storia di un amore difficile tra Silvia e Guido. Nella primavera del 2020 il bestseller sarà pubblicato in lingua spagnola.
Letture animate dei giovani studenti della scuola secondaria di primo grado Martiri d’Ungheria e riflessioni condivise saranno utili ad affrontare temi complessi e problematiche giovanili, accompagnate da brani musicali con la voce di Claudia Vitiello e la chitarra di Andrea Bernardi. Coreografie curate dagli studenti della “Martiri d’Ungheria” seguiranno le melodie.
Dopo i saluti della dirigente scolastica, la professoressa Paola Vigogna, la parola passerà alle relatrici, la dottore’ssa Raffaella Casciello e la giornalista Carmen Cretoso.
Modererà la giornalista Ilaria Cotarella.




LEGGI ANCHE

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di uno degli chalet vicini al luogo della tragedia ha fornito dichiarazioni contraddittorie e omissive, portando alla sospensione dell'udienza. Il presunto assassino, Francesco Pio Valda, è stato descritto come un soggetto sconosciuto precedentemente alla lite che è scaturita da un litigio riguardante un paio di sneakers firmate. Il comportamento del testimone, Giovanni...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE