Le Pagelle del Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Meret 6 – Viene battuto dal dischetto, ma nonostante tante occasioni per gli austriaci non è chiamato a tanti interventi.

PUBBLICITA

Di Lorenzo 7 – Concentrato, applicato, preciso in uscita difensiva. Nella ripresa si sgancia anche con maggiore frequenza e lascia l’avversario sul posto arrivando sul fondo con qualità e strapotere.

Maksimovic 5,5 – Diverse imprecisioni, qualche dormita sui calci d’angolo soprattutto nel primo tempo. Rispetto a Manolas, però, assicura un’uscita migliore dal portiere.

Koulibaly 5 – Come nelle ultime settimane, inserisce almeno tre stupidaggini all’interno della solita prova di strapotere fisico. Imperdonabile l’errore che manda il Salisburgo dal dischetto

Mario Rui 5 – Brutto primo tempo. Lontano dalla migliore forma, accompagna poco l’azione, soffre i duelli e spesso si ritrova fuori posizione e facilmente infilato (dal 45′ Luperto 6 – Bloccato, dà sicuramente più solidità su quel lato)

    Callejon 6 – Sulle ripartenze con grande intelligenza spesso ci mette una pezza, in fase di attiva aiuta lo sviluppo di gioco, coinvolge Di Lorenzo ma non riesce proprio ad incidere col cross e l’ultimo passaggio.

    Zielinski 5,5 – Si sacrifica, non manca l’impegno, ma fatica a leggere le linee di passaggio e fare filtro.

    Fabian 6 – Tanti, troppi errori in uscita. Fatica in non possesso. Viene fuori nella ripresa, quando cala l’intensità degli austriaci.

    Insigne 6 – Partecipa ai tanti errori sotto porta sparacchiando tante occasioni invitanti facendo calare la valutazione di una bella prova. Per la qualità che dà

    Mertens 6 – Non demerita, sacrificandosi anche in diversi recuperi che infiammano il San Paolo, ma non riesce ad incidere nelle azioni di rilievo. (dal 73′ Milik sv – Un quarto d’ora in cui si vede solo per allargare il gioco, ma poco in area di rigore)

    Lozano 7 – Funziona il suo attacco alla profondità, costringendo gli avversari ai cartellini per fermarlo. Sul primo tentativo il portiere si allunga, sul secondo dopo un bel movimento scarica il destro imparabile all’angolo (dall’86’ Llorente 5 – Giusto il tempo per sprecare due ghiotte occasioni)


    Torna alla Home

    Dopo la sfida disputata a Udine, il Napoli ha ripreso nel pomeriggio gli allenamenti presso il Konami Training Center. Gli azzurri si stanno preparando per il prossimo match contro il Bologna, in programma sabato allo Stadio Maradona alle ore 18, valido per la 36ª...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    L’ex ds Foschi: “Conte non andrà mai al Napoli. Spero in Italiano”

    Rino Foschi, dirigente sportivo ed ex direttore sportivo del Napoli, ha espresso le sue opinioni durante una puntata di "Si Gonfia la Rete" su Radio CRC condotta da Raffaele Auriemma. "Continuare a pensare che De Laurentiis e Chiavelli siano in prima fila per le questioni tecniche solo perché hanno preso Manna è giusto?", ha dichiarato Foschi. "Nel calcio sono cambiate...