Flash News

La mamma di Nadia Toffa in tv annuncia:’Donerò i proventi del libro per aiutare i malati di Terra dei Fuochi’

Condivid

La mamma di Nadia Toffa ha parlato per la prima volta della figlia in un programma televisivo.Un’intervista intensa, toccante, piena di ricordi e lacrime. La mamma di Nadia Toffa a “Domenica Live” ricorda con orgoglio e commozione la figlia scomparsa a 40 anni lo scorso agosto. “Attraverso la malattia aveva capito che bisognava accettare comunque il proprio destino, continuare a vivere, combattere, affidarsi. Il dono era che era cambiata dentro, aveva capito quanto è importante vivere e voler bene”, racconta Margherita Rebuffoni che parla degli ultimi tempi che hanno visto il loro rapporto cementarsi ancora di più. La donna ha deciso di devolvere interamente i ricavati del libro di Nadia, “Non fate i bravi”, alla ricerca per aiutare le persone malate della Terra dei fuochi, scegliando di portare avanti la battaglia della figlia strappata alla vita dal tumore al cervello.

“Sono stata sempre con lei, notte e giorno, non l’ho mai lasciata. Avevo paura a lasciarla, lei voleva solo me”, spiega a Barbara d’Urso la signora Margherita che tra le lacrime aggiunge: “Aveva una forza inimmaginabile, era lei che sosteneva me, non il contrario. Sapeva quello che aveva ma ha sorriso fino all’ultimo giorno”. Mesi dolorosi e intensi in cui la giornalista de “Le Iene” “era piena di energia” nonostante la malattia. E per tenere vivo il ricordo di Nadia la signora Margherita ha deciso di pubblicare il libro “Non fate i bravi”, che racchiude i pensieri di Nadia degli ultimi mesi e i cui proventi saranno donati alla ricerca per aiutare le persone malate della Terra dei fuochi. E tra i tanti messaggi che l’ex conduttrice e inviata ha lasciato in eredità ce n’è uno che la mamma ricorda più di altri: “Non conta quanto vivi ma come vivi”.

 


Articolo pubblicato il giorno 10 Novembre 2019 - 21:50

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Nadia toffa

Ultime Notizie

Napoli, tassisti in rivolta: “Ignorati dal Comune, stalli cancellati per favorire i bar”

Napoli – I tassisti napoletani alzano la voce contro l’amministrazione comunale, accusata di penalizzare il… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 11:21

Agguato nella notte ad Acerra: subito fermato il pistolero

Acerra - Sparatoria, ferimento e arresto del pistolero tutto nel giro di una notte. Una… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 11:06

Napoli, notte di fuoco a Soccavo: 4 misteriosi incendi

Napoli - Notte di fuoco nel quartiere di Soccavo con ben 4 incendi che si… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 09:36

Caso Angela Celentano, il gip di Napoli dispone nuove indagini sulla pista turca

Napoli – Nuovi sviluppi nel caso di Angela Celentano, la bambina di tre anni scomparsa… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 08:49

Casavatore, festa San Giovanni, il sindaco Celaj chiede la benedizione per la città

Casavatore - Festa Patronale in onore di San Giovanni Battista: il sindaco Fabrizio Celaj chiede… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 08:19

Napoli, Porta Capuana crocevia dei nuovi pusher: arrestato 16enne

Napoli - Se si voleva una conferma è arrivata. Porta Capuana è diventata oramai una… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 08:07