Cultura

‘Il sole e la luna insieme’, il libro di Rossella Adelini per Milena Edizioni alla Feltrinelli di Caserta

Condivid

Comincia ufficialmente il tour di presentazioni, incontri e firmacopie del nuovo libro della collana LGBT targato Officina Milena, il marchio per esordienti di Milena Edizioni.
Il libro è della giovane e talentuosa autrice casertana Rossella Adelini, “Il sole e la luna insieme”.
La giovane autrice farà il suo esordio al pubblico nella più grande e fornita libreria di Caserta, lo store Feltrinelli di Corso Trieste, in pieno centro città.
L’appuntamento è Giovedì 14 Novembre alle ore 18:00.
Nato dall’esperienza formativa del corso di scrittura creativa organizzato dall’associazione Rain Arcigay di Caserta che patrocina tutta la collana, questo romanzo è breve ma intenso grazie ad una scrittura fluida che fa entrare perfettamente e con delicatezza nelle vicende personali e amorose dei protagonisti.
A parlare del libro con l’autrice ci sarà la giornalista Michela Salzillo. Le letture di estratti del libro saranno a cura di Chiara D’Amico.
Sinossi:
Venezia, 1937. Greta Biasin è una giovane soprano dall’animo tormentato. Figlia del più
famoso psichiatra della Laguna, vive la sua vita all’ombra soffocante del padre. Sarà la
storia con la pittrice Anna a donare alla ragazza l’amore di cui ha bisogno, mostrandole così
una vita diversa e serena, in cui poter realizzare davvero se stessa e il suo canto. La felicità,
tuttavia, vacilla e si strappa quando la madre della cantante scompare improvvisamente,
lasciando Greta nel limbo dell’incertezza e del sospetto: di chi potrà fidarsi, adesso?
Riuscirà a proteggere la donna che ama?
Autore:
Rossella Adelini nasce a Caserta nel 1979 e nel 2006 si laurea alla Facoltà di Architettura.
Dagli studi classici nasce il suo interesse per l’arte, il cinema e la letteratura, universi
sconfinati di esperienze ed emozioni attraverso cui arricchirsi e forgiare il proprio mondo.
Dall’esperienza d’architetto a quella sociale nel sindacato degli edili, giunge alla pratica
dello Yoga, disciplina di cui è attualmente insegnante. È alla sua prima esperienza
letteraria.


Articolo pubblicato il giorno 12 Novembre 2019 - 11:20
Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Calciomercato Napoli: è duello con la Juventus per Sancho dello United

Il Napoli campione d’Italia si conferma la squadra più attiva sul mercato estivo tra le… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:47

Superenalotto, ecco i numeri vincenti del concorso di oggi: tutte le quote

 Nessun "6" né "5+1", ma sono stati centrati tre "5" da 41.402,50 euro ciascuno. Il… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:35

Ricoverata in ospedale l’influencer Federica Russo de “Il mio viaggio a Napoli”

Napoli – Preoccupazione tra i fan della seguitissima pagina social Il mio viaggio a Napoli:… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:28

Bracciante muore per malore nel Casertano, indaga la Procura

Caserta – La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un’inchiesta sulla morte di… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:18

Alto Calore, processo bis per i corsi “fantasma”: 4 imputati a giudizio

Avellino– Torna sotto i riflettori  il caso dei presunti corsi di formazione mai svolti all’interno… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:08

Napoli, a Palazzo Reale i ragazzi degli IPM in concerto con i rapper

Napoli– Un anno di lavoro, due appuntamenti a settimana, parole scritte dietro le sbarre e… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 20:57