‘Gli stati dell’acqua’, 40 poesie di Alfonso Tramontano Guerritore. Presentazione del libro a Salerno

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Gli stati dell’acqua” di Alfonso Tramontano Guerritore, sarà presentata per la prima volta a LaFeltrinelli di Salerno (corso Vittorio Emanuele 230) giovedì 28 novembre alle ore 18.30.
La silloge, edita da Lietocolle e composta da quaranta poesie, con immaginifica copertina a cura di Desidus web’ngames, ha vinto la seconda edizione del premio “Beppe Salvia” promosso dal Movimento Culturale Spiragli.
Le letture, voce e cuore, saranno affidate all’attore e regista Antonio Grimaldi e all’attrice Gabriella Orilia, della compagnia Teatro Grimaldello. Conduzione e riflessioni saranno curate dal critico Francesco Della Calce.
Il lavoro segue il filo mutevole dell’elemento-acqua attraverso il suo cambiamento di stato per parlare di umanità e sentimento, in un viaggio fragile e violento, con lingua asciutta e semplice.
“Da un dato, tuttavia, mi pare di poter partire con ragionevole certezza – scrive nella prefazione Bartolomeo Smaldone, presidente di Spiragli – questa raccolta di poesie si apre e si chiude con un chiaro riferimento a due dei quattro elementi naturali: il fuoco e l’acqua”.
Il libro è acquistabile in tutte le librerie d’Italia, sulle piattaforme online oltre che nella sezione dedicata all’e-shop della casa editrice LietoColle.

Alfonso Tramontano Guerritore è autore di versi, testi teatrali, racconti e sceneggiature; giornalista professionista, collabora col quotidiano “La città di Salerno”, è direttore responsabile del sito di informazione “Saleincorpo”. Lavora come autore e attore nella compagnia indipendente Teatro Grimaldello.


Torna alla Home


La talentuosa rapper, icona della body positivity, protagonista della quarta giornata di Giffoni Shock, progetto dedicato all’arte contemporanea a ai linguaggi innovativi: “Sono venuta qui ad ascoltare Salmo. Quel giorno ho capito cosa volevo davvero fare”. Interessanti gli incontri con Cristiano Godano e Marilena Umuhoza Delli E’ stata BigMama la protagonista...
Vergognosa aggressione omofoba al noto stilista. E' andato in ospedale a Colleferro
Incontro con Yvonne Carbonaro per la Giornata Mondiale del Libro. Martedì 23 aprile 2024 ore 17.30 all'Instituto Cervantes (Via Chiatamone, 6G - Napoli). In occasione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, l'Instituto Cervantes di Napoli organizza un incontro con la scrittrice Yvonne Carbonaro. Martedì 23 aprile alle...
Il Napoli ha svolto la sessione di allenamento di questa mattina presso l'SSCN Konami Training Center di Castel Volturno, continuando la preparazione per il prossimo match contro l'Empoli, che è in programma domani allo Stadio Castellani per la 33ª giornata di Serie A. Gli azzurri hanno iniziato la loro giornata...

IN PRIMO PIANO