Diritti LGBTQ, Adinolfi (M5S) da Washington: “La difesa dei diritti non deve conoscere né genere, né religione, né partito”.

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Esiste un generale sentimento d’odio che, se lasciato libero di crescere, può portare ad atti inimmaginabili. Ma la difesa dei diritti non deve conoscere né genere, né religione, né partito”. L’ha detto l’europarlamentare del Movimento 5 Stelle, Isabella Adinolfi, nel suo intervento all’International LGBTQ Leaders Conference, che riunisce leaders LGBTQ provenienti da tutto il mondo, in corso di svolgimento a Washington.

Democrazia, immigrazione, internet, politica internazionali. Sono alcune delle tematiche più importanti a livello globale affrontate nel corso dell’annuale raduno dei leaders mondiali della comunità LGBTQ. L’europarlamentare penta stellata è intervenuta nell’ambito della tematica “Far-Right Nationalist Parties and the New Power Balance in the European Union”, riguardante la sempre maggiore affermazione dei Partiti di estrema destra in Europa.

“Parlare di razza e di religione in questi casi non credo sia fondamentale – ha concluso Isabella Adinolfi – perché i partiti di destra di cui parliamo oggi hanno una storia lunga e hanno utilizzato gli slogan di odio da decenni, ben prima di questa ondata. C’è sempre qualcuno con cui prendersela: chi è più a sud, chi è più scuro, chi è più debole, chi ha un orientamento sessuale diverso dal loro. Le battaglie che stiamo portando avanti in Europa mirano proprio al riconoscimento formale di diritti che dovrebbero essere universalmente riconosciuti”.



    L’On.Adinolfi, prima di rientrare in Europa, ha preso parte alla serata in onore dell’ISSNAF – Italian Scientists and Scholars in North America Foundation, durante la quale l’Ambasciatore d’Italia negli Stati Uniti, Armando Varricchio, ha consegnato una onorificenza al Professore Vito Campese per il suo impegno e i suoi successi per nome del Presidente della Repubblica.


    Torna alla Home


    Una sentenza storica della Corte di Cassazione ha condannato l'Ospedale Piemonte e Regina Margherita di Messina al risarcimento di oltre un milione di euro ai familiari di un paziente deceduto a causa di epatite C contratta dopo una trasfusione di sangue infetto. Il paziente, sottoposto a un intervento chirurgico di...
    In una lettera aperta pubblicata sull'account Instagram della Curva Sud Milano, Luca Lucci, capo degli ultras rossoneri, ha espresso il desiderio di cambiamento alla guida tecnica del Milan. Lucci inizia la sua lettera ricordando i meriti dell'attuale allenatore, riconoscendogli il merito di aver vinto uno degli scudetti più significativi...
    Un tentato femminicidio si è verificato ieri pomeriggio lungo la strada statale 126 a Carbonia nei confronti di una donna di 45 anni. Mentre era al telefono con le forze dell'ordine, l'uomo da lei precedentemente denunciato per stalking e minacce l'ha seguita per le strade della città e ha cercato...
    La storia raccontata da una studentessa del Liceo Scientifico Filolao di Crotone parla della sua storia

    IN PRIMO PIANO