Primo Piano

Danni per il maltempo a Napoli e provincia: allagati reparti all’Ospedale del mare, aliscafi sospesi, sott’acqua il sottopasso Tav ad Afragola

Condivid

Allagamenti e disagi a Napoli e in provincia per il maltempo. In città nel centro storico e nei quartieri popolari numerose sono state le chiamate ai vigili del fuoco per allagamenti dei bassi e degli scantinati e cantine. Critica la situazione al nuovo Ospedale del Mare dove nel reparto radioterapia si registra una infiltrazione di acqua dal soffitto. Acqua anche in altri reparti. A Cardito, nel rione Slai un albero è stato divelto dalle raffiche di vento si e’ abbattuto in strada. La zona è stata transennate e sono in corso le operazioni di rimozione del fusto. Allagamenti si sono verificati anche a San Giorgio a Cremano dove le strade sono diventate impraticabili per diversi minuti. Ad Afragola sottopassaggio che collega la città alla stazione Tav è stato invaso dall’acqua e alcune vetture sono rimaste bloccate. A Napoli ieri l’amministrazione comunale aveva disposto la chiusura dei parchi cittadini e dei cimiteri vista la particolare violenza delle raffiche di vento, cominciate nella notte appena trascorsa. Temporali e pioggia abbondante hanno provocato disagi e allagamenti. Sospese le corse degli aliscafi nel golfo di Napoli e, da metà mattina, anche quelle dei traghetti per Capri.


Articolo pubblicato il giorno 3 Novembre 2019 - 13:13
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Napoli

Ultime Notizie

Villaricca, arrestato incensurato: girava armato in auto

Villaricca - Era alla guida della sua auto lungo corso Italia quando, alle 22 circa,… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 10:39

Da oggi a lunedì allerta a Napoli: è il week end più caldo dell’estate

E' iniziato quello che è stato annunciato come il week end più caldo dell'estate con… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 10:30

Mondragone, scontro moto-auto: 16enne muore in ospedale

Mondragone: un 16enne morto della strada e un pirata della strada in fuga e braccato… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 10:15

Napoli, 34enne accoltellato alla schiena al rione Don Guanella

Napoli- ferito alla schiena da sconoscciuti in circostanza ancora da chiarire: è accaduto nella serata… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 09:44

Come cambia Salerno con i piani del Masterplan Litorale Sud?

Cosa succederà al litorale sud di Salerno nei prossimi mesi? È questa la domanda che… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 09:05

Rione Traiano, torna in carcere il pusher del parco Ises

Napoli- Era stato arrestato nel 2022 come componente della piazza di spaccio del Rione Traiano… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 08:43