Si rinnova il tradizionale appuntamento con il BeQuiet, nato da un’idea di Giovanni Block, considerato – da oltre sette anni – il palco più accreditato per la canzone d’autore di qualità.
Quest’anno Apogeo Records, oltre a produrre la rassegna in collaborazione con Upside Production, affiancherà il BeQuiet nella direzione artistica. La rassegna sarà l’occasione per conoscere ed apprezzare le più interessanti proposte della canzone d’autore e si svolgerà al Teatro Piccolo Bellini in quattro appuntamenti che ospiteranno Alessio Arena (7 novembre), Ars Nova Napoli & Assurd (9 dicembre), Mujeres Creando (16 gennaio 2020) e la presentazione di Apogeo Records New Generation (9 febbraio 2020).
Giovedì 7 novembre alle ore 21, ad aprire la rassegna BeQuiet – Concerti al Piccolo Bellini, sarà Alessio Arena con il recital Vocca, sritto e cantatao da Alessio Arena. Open act Azul.
Come risultato di una ricerca su un concetto di letteratura per il palcoscenico, lo scrittore e cantautore sintetizza, per la prima volta in un recital, i due aspetti della sua carriera artistica: la musica e la narrativa. Ispirato ai paesaggi vibranti della sua discografia che attraversa confini culturali e linguistici ed alle voci che popolano i suoi romanzi pubblicati in Italia, – che arriveranno presto in Spagna – “Vocca” è un viaggio di voce, chitarra, storia sonora e linguaggio audiovisivo. Sul palco Alessio intreccia i fili della memoria musicale del Mediterraneo, sostenuta dal linguaggio audiovisivo (alla maniera delle vecchie colonne sonore dei film muti) e da un’idea di letteratura performativa.
INFO EVENTO ALESSIO ARENA
Giovedì 7 Novembre | 21:00
Teatro Piccolo Bellini | Via Conte di Ruvo 14 – Napoli
Ingresso: 10€
Prenotazione obbligatoria qui: https://apogeorecords.it/alessio-arena-bequiet/
Prevendite disponibili su Azzurro Service: http://bit.ly/2WBOgGZ
Il Comune di Volla ha compiuto un passo decisivo per risolvere la questione della sede… Leggi tutto
Casavatore – Da oggi la Cittadinanza di Casavatore, rappresentata dal Commissario Straordinario Giovanni Lucchese che… Leggi tutto
Napoli - Un Primo Maggio amaro per la Campania, segnato dal ricordo delle undici vittime… Leggi tutto
Oroscopo del 2 Maggio 2025, scopri cosa riservano le stelle per la tua giornata ♈… Leggi tutto
La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto
Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto