Alessio Arena al Piccolo Bellini giovedì 7 novembre: il primo dei 4 appuntamenti BeQuiet – Concerti al Piccolo Be...

SULLO STESSO ARGOMENTO

Si rinnova il tradizionale appuntamento con il BeQuiet, nato da un’idea di Giovanni Block, considerato – da oltre sette anni – il palco più accreditato per la canzone d’autore di qualità.
Quest’anno Apogeo Records, oltre a produrre la rassegna in collaborazione con Upside Production, affiancherà il BeQuiet nella direzione artistica. La rassegna sarà l’occasione per conoscere ed apprezzare le più interessanti proposte della canzone d’autore e si svolgerà al Teatro Piccolo Bellini in quattro appuntamenti che ospiteranno Alessio Arena (7 novembre), Ars Nova Napoli & Assurd (9 dicembre), Mujeres Creando (16 gennaio 2020) e la presentazione di Apogeo Records New Generation (9 febbraio 2020).
Giovedì 7 novembre alle ore 21, ad aprire la rassegna BeQuiet – Concerti al Piccolo Bellini, sarà Alessio Arena con il recital Vocca, sritto e cantatao da Alessio Arena. Open act Azul.
Come risultato di una ricerca su un concetto di letteratura per il palcoscenico, lo scrittore e cantautore sintetizza, per la prima volta in un recital, i due aspetti della sua carriera artistica: la musica e la narrativa. Ispirato ai paesaggi vibranti della sua discografia che attraversa confini culturali e linguistici ed alle voci che popolano i suoi romanzi pubblicati in Italia, – che arriveranno presto in Spagna – “Vocca” è un viaggio di voce, chitarra, storia sonora e linguaggio audiovisivo. Sul palco Alessio intreccia i fili della memoria musicale del Mediterraneo, sostenuta dal linguaggio audiovisivo (alla maniera delle vecchie colonne sonore dei film muti) e da un’idea di letteratura performativa.
INFO EVENTO ALESSIO ARENA
Giovedì 7 Novembre | 21:00
Teatro Piccolo Bellini | Via Conte di Ruvo 14 – Napoli
Ingresso: 10€
Prenotazione obbligatoria qui: https://apogeorecords.it/alessio-arena-bequiet/
Prevendite disponibili su Azzurro Service: http://bit.ly/2WBOgGZ







LEGGI ANCHE

Napoli, figlia e sorelle del boss nelle case popolari del rione Amicizia. I nomi dei 16 indagati

La Procura di Napoli ha indagato 16 persone per l'occupazione abusiva di case popolari nel Rione Amicizia a Napoli. Tra gli indagati ci sono...

Napoli, gli affari di Michele Scognamiglio il “guru” del riciclaggio internazionale

Il mago del riciclaggio, il napoletano Michele Scognamiglio aveva messo in piedi una  centrale capace di ripulire ben 2,6 miliardi di euro in cinque...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE