Salerno e Provincia

Scoperta nel Salernitano piantagione illegale di marijuana per uso agro industriale

Condivid

I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Buccino hanno effettuato controlli presso una coltivazione di canapa per usi agroindustriali in località Marchitiello del comune di San Gregorio Magno.
La legge n.242/2016 “Disposizioni per la promozione della coltivazione e della filiera agroindustriale della canapa” promuove la coltura della canapa al fine di incentivare l’impiego ed il consumo finale di semilavorati di canapa, la produzione di alimenti, cosmetici, materie prime biodegradabili e semilavorati per le industrie ed infine la realizzazione di opere di bioingegneria, bonifica dei terreni, attività didattiche e di ricerca. La legge regolamenta la coltivazione di canapa industriale e prescrive un quantitativo di THC totale pari a 0.6%; superata tale soglia prevede la distruzione della coltivazione.
I militari hanno effettuato campionamenti di infiorescenze in campo ed avviato le consequenziali indagini analitiche di laboratorio in collaborazione con i tecnici dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno di Portici.
I controlli hanno evidenziato una percentuale di THC totale superiore allo 0,6%. Alla luce dei risultati, la canapa è risultata quindi superare la soglia di legge ed i militari hanno provveduto, pertanto, alla distruzione di circa 4 kg di canapa mediante incenerimento alla presenza del titolare della coltivazione.


Articolo pubblicato il giorno 1 Ottobre 2019 - 11:38

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione
Tags: Buccino

Ultime Notizie

Superenalotto, tre “5” da oltre 47mila euro. Tutte le quote

Nel concorso Superenalotto n. 72 di martedì 6 maggio 2025, la combinazione vincente è stata:2,… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 21:37

Napoli, crollano calcinacci da un palazzo a Chiaia: ferita una passante

Napoli - Una donna è rimasta ferita nel quartiere Chiaia di Napoli a causa della… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 21:13

Lotto e 10eLotto, i numeri vincenti di martedì 6 maggio 2025

 Puntuale come ogni martedì, si è tenuta l’estrazione del Lotto e del 10eLotto del 6… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:49

Casoria, crolla parte del soffitto nella palestra del Liceo Gandhi

Momenti di paura questa mattina al Liceo Gandhi di Casoria, in via Torrente, dove una… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:31

Pomigliano, Borrelli interroga i Ministri sul mancato reintegro del Comandante della Polizia Locale 

Roma - Il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra (AVS), Francesco Emilio Borrelli, ha presentato… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:20

Benevento, tenta di truffare un’anziana: arrestato 20enne napoletano

Un 20enne è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di solopaca, nel Beneventano, per aver… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:13