Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Pompei

Pompei. Rafforzato il sistema di sicurezza per i visitatori della città antica

Pubblicato

in



A partire da mercoledì 2 ottobre 2019, sarà rafforzato il del di attraverso l’attivazione di un checkpoint presso l’ingresso di .
Il sistema di controllo si svilupperà in più momenti. Un primo controllo sarà effettuato in corrispondenza dei cancelli di ingresso per la rilevazione della presenza di eventuali materiali pericolosi.
Successivamente, attraverso un percorso delimitato da colonnine con nastro, si accederà al secondo punto di controllo, collocato all’interno di uno dei due emicicli, in cui avverranno la scansione del bagaglio e i controlli radiogeni sui visitatori, mediante appositi macchinari. A supporto del checkpoint, saranno presenti alcune unità di personale specializzato di vigilanza armata per l’assistenza alle operazioni di controllo e al monitoraggio di eventuali situazioni di rischio.
Contemporaneamente, sarà rafforzato anche il servizio di guardaroba per permettere il deposito obbligatorio dei bagagli più voluminosi. Inoltre, al fine di velocizzare l’ingresso dei visitatori al sito, il servizio di biglietteria sarà ampliato con nuove apposite apparecchiature self service per permettere l’acquisto automatico dei ticket di ingresso.
Con l’attivazione di questi nuovi sistemi di prevenzione e controllo, che andranno ad affiancare quelli già presenti e attivi di sorveglianza e videosorveglianza degli scavi, il Parco Archeologico di Pompei compie un ulteriore passo avanti nella direzione di un’area archeologica sempre più sicura e tutelata.
Dopo un periodo di sperimentazione, tali dispositivi saranno installati anche presso gli ingressi di Porta Marina e Piazza Esedra.

Continua a leggere
Pubblicità

Napoli e Provincia

Locali aperti oltre l’orario consentito a Pompei: multati in 7

Pubblicato

in

controlli movida

Locali aperti oltre l’orario consentito a : multati in 7.Esercizi commerciali con saracinesche alzate oltre il consentito.

 

Locali aperti oltre l’orario consentito: sette esercizi commerciali sanzionati a Pompei lo scorso sabato dagli agenti del locale Commissariato. Nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio in piazza Bartolo Longo e nelle vie limitrofe interessate dalla movida, i poliziotti hanno identificato 158 persone di cui 45 con precedenti di polizia e controllato 35 autoveicoli.

Gli agenti hanno anche sanzionato due persone poiché non indossavano la mascherina e controllato nove esercizi commerciali tra via Sacra, viale Mazzini, piazza Bartolo Longo e via Carlo Alberto, sanzionandone sette per un importo totale di circa 2.800 euro poiché aperti oltre l’orario consentito.

Continua a leggere

Le Notizie più lette