Salerno e Provincia

Piano straordinario a sostegno della mobilità degli studenti: da lunedì 28 ottobre altre dieci corse al servizio della provincia salernitana

Condivid

Cresce di giorno in giorno il Piano straordinario della Regione Campania che la Giunta De Luca sta attuando a sostegno della mobilità degli studenti. Dieci le nuove corse finanziate al servizio dell’Agro-Nocerino-Sarnese da e per l’Università degli Studi di Salerno: il potenziamento parte da lunedì prossimo, 28 ottobre, e risponde alle precise richieste avanzate dai comuni di Sarno, Pagani, Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Scafati, Angri, San Marzano sul Sarno, Cava de’ Tirreni e Roccapiemonte.

Si tratta solo dell’ultimo, in ordine cronologico, ulteriore potenziamento messo in campo dalla Regione Campania per accogliere prontamente le istanze di cittadini e amministratori dei diversi territori per assicurare ai ragazzi residenti in ogni angolo della provincia di Salerno di poter agevolmente raggiungere l’Ateneo.

“Ascoltiamo e diamo seguito il più velocemente possibile alle richieste dei territori – sottolinea il Consigliere regionale Luca Cascone, presidente della Quarta Commissione (Urbanistica, Lavori Pubblici, Trasporti) – soprattutto quando riguardano la mobilità degli studenti, un tema particolarmente caro alla Giunta De Luca che con la campagna abbonamenti gratuiti dedicata pone la nostra regione all’avanguardia in Italia per l’attenzione riservata ai giovani. Abbiamo veramente a cuore i ragazzi del nostro territorio e crediamo fortemente che il diritto allo studio vada garantito anche attraverso un’agevole mobilità”.

In particolare, tra le corse dedicate aggiuntive senza fermate intermedie, andata e ritorno, figurano i collegamenti: Nocera Inferiore – Napoli; Pagani-Fisciano con aggiunta della fermata su via de Gasperi; Sarno-Fisciano; Nocera Inferiore-Nocera Superiore-Fisciano.


Articolo pubblicato il giorno 25 Ottobre 2019 - 17:26
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

La Fifa vara nuove regole per i riposi dei calciatori

New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 22:05

Maxi incidente sulla Salerno-Avellino: 10 feriti

Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:40

Pozzuoli choc: due rottweiler sbranano gatti in strada

Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:20

Sinner nella storia: conquista Wimbledon e la leggenda sull’erba di Londra

Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:05

Caivano, bimbo di 4 anni morso da ragno violino

Caivano – Un bambino di 4 anni è stato ricoverato e sottoposto a un intervento… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 20:11

Pompei, installata la stazione meteo San Bartolo Longo

Pompei - In tutto il mondo cattolico, il beato Bartolo Longo (1841-1926) é conosciuto per… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 19:55