Salerno e Provincia

‘Operazione Tavole Sicure: i carabinieri sequestrano prodotti non conformi alle produzioni Dop e cibi scaduti

Condivid

Nel corso dell’ultimo mese, ha condotto a un sequestro di 3,8 tonnellate di alimenti.Le quasi 4 tonnellate hanno un valore commerciale di oltre 33 mila euro. L’operazione rientra nella Campagna “Tavola sincera” attivata sull’intero territorio nazionale dal Comando Carabinieri per la Tutela Alimentare. La Ministra alle Politiche agricole Teresa Bellanova commenta così i primi risultati della campagna: “Per sostenere sulle nostre tavole e sui mercati internazionali il made in Italy, la qualità dei nostri prodotti e del nostro agroalimentare, la sicurezza e la tutela dell’ambiente, l’alleanza con i consumatori è essenziale.
In questo il lavoro e l’impegno dei Reparti dei Carabinieri della Tutela Agroalimentare è fondamentale a garanzia del vero made in Italy, delle imprese – tantissime, la maggior parte – che scelgono di non ricorrere a falsificazioni e frodi, dei lavoratori, dei cittadini”.
Occorre, per sostenere le nostre Dop, impedire che sugli scaffali arrivino prodotti contraffatti e nocivi per la salute, garantire la freschezza dei cibi nei nostri ristoranti, con la certezza che sulle tavole arrivino prodotti con la corretta etichettatura e tracciabilità. Riconosciuti e riconoscibili.


Articolo pubblicato il giorno 23 Ottobre 2019 - 20:09
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Calciomercato Napoli: è duello con la Juventus per Sancho dello United

Il Napoli campione d’Italia si conferma la squadra più attiva sul mercato estivo tra le… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:47

Superenalotto, ecco i numeri vincenti del concorso di oggi: tutte le quote

 Nessun "6" né "5+1", ma sono stati centrati tre "5" da 41.402,50 euro ciascuno. Il… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:35

Ricoverata in ospedale l’influencer Federica Russo de “Il mio viaggio a Napoli”

Napoli – Preoccupazione tra i fan della seguitissima pagina social Il mio viaggio a Napoli:… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:28

Bracciante muore per malore nel Casertano, indaga la Procura

Caserta – La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un’inchiesta sulla morte di… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:18

Alto Calore, processo bis per i corsi “fantasma”: 4 imputati a giudizio

Avellino– Torna sotto i riflettori  il caso dei presunti corsi di formazione mai svolti all’interno… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:08

Napoli, a Palazzo Reale i ragazzi degli IPM in concerto con i rapper

Napoli– Un anno di lavoro, due appuntamenti a settimana, parole scritte dietro le sbarre e… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 20:57