Torre Annunziata

‘L’arsenale delle apparizioni’, la nuova stagione teatrale di Balagancik al Magma Teatro

Condivid

L’Associazione Culturale Balagancik presenta la nuova stagione teatrale. Oggi, 21 ottobre ale ore 18, presso l’Aula Convegni-Museo dell’Identità di Palazzo Criscuolo (Corso Vittorio Emanuele III, 251), a Torre Annunziata – nell’ambito delle manifestazioni per la festa votiva della città – si condivide l’impegno dell’amministrazione per rilanciare l’identità culturale e artistica del territorio.
Balagancik teatro nasce nel lontano 1996 ad opera di qualificati professionisti dello spettacolo, come compagnia di tetro di ricerca e sperimentazzione lper l’infanzia e la gioventù, occupandosi della promozione, produzione e distribuzione di spettacoli e laboratori teatrali per bambini e giovani.
Il repertorio della compagnia presenta una linea di continuità nella matrice popolare degli spettacoli, usata non come semplice mezzo di evasione, ma come sottile ed efficace strumento di protesta e di denuncia.
Il Magma Teatro Club è fondato nel 2016 su iniziativa dell’Associazione BALAGANCIK , e nasce dall’esigenza di creare nella periferia della città metropolitana di Napoli un funzionale spazio di aggregazione culturale. Dopo tre anni verrà inaugurata a Novembre 2019 la nuova sede di via Vesuvio 55/57 Torre Annunziata, con una confortevole ed accogliente sala di circa 80 posti.
La Stagione Teatrale con la direzione artistica di Libero de Martino, alla terza stagione del quarto anno del Magma Teatro, segue per quest’anno precise direzioni: programmare spettacoli di significativa innovazione; dare voce a giovani talenti del territorio che difficilmente troverebbero spazio nei grandi teatri; offrire al proprio pubblico spettacoli che normalmente sarebbero programmati solo nelle grandi città.
La nuova stagione è intitolata “L’arsenale delle apparizioni” da “I giganti della Montagna” di Luigi Pirandello, opera incompiuta in cui l’autore descriveva l’arsenale delle apparizioni (attto III) come una vasta stanza all’interno della villa della Scalogna dove c’è tutto il necessario per poter fare teatro, dove i sogni si realizzano e le storie prendono vita.

Info 3409329420-3409331171 Responsabile Organizzativo
info@balagancik.it
www.magmateatro.it
www.facebook.com/TeatroMagma/


Articolo pubblicato il giorno 21 Ottobre 2019 - 09:19
Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Caserta, furti d’auto nell’agro-aversano: arrestati due giovani napoletani

Spostavano le auto con disinvoltura, ma non erano loro. I due giovani napoletani, di 21… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 12:06

Andrea Bocelli incanta Pompei: doppio concerto all’Anfiteatro degli Scavi

Due notti di musica e suggestione, due serate per entrare nella leggenda. Il 27 e… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 11:56

Napoli, la seconda edizione del Racing Show e il sogno Formula 1: “Vogliamo il nostro Gran Premio”

Il rombo dei motori torna a risuonare tra le onde del Lungomare Caracciolo, dove Napoli… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 11:46

Lo stabiese Pio Esposito: “Inter il mio sogno, pronto a dare tutto”

Da Castellammare di Stabia a Seattle, passando per undici anni di sudore e passione nelle… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 11:36

Napoli, a Forcella il deposito degli stupefacenti: arrestata 56enne

Napoli -Vico dei Candelari, nel cuore di Forcella, un labirinto di pietra dove la luce… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 10:54

La tradizione della pelletteria napoletana: un’eccellenza che fa bene alla Campania

Quando si parla di artigianato campano, è impossibile non citare la pelletteria artigianale di alta… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 10:35