Torre Annunziata

‘L’arsenale delle apparizioni’, la nuova stagione teatrale di Balagancik al Magma Teatro

Condivid

L’Associazione Culturale Balagancik presenta la nuova stagione teatrale. Oggi, 21 ottobre ale ore 18, presso l’Aula Convegni-Museo dell’Identità di Palazzo Criscuolo (Corso Vittorio Emanuele III, 251), a Torre Annunziata – nell’ambito delle manifestazioni per la festa votiva della città – si condivide l’impegno dell’amministrazione per rilanciare l’identità culturale e artistica del territorio.
Balagancik teatro nasce nel lontano 1996 ad opera di qualificati professionisti dello spettacolo, come compagnia di tetro di ricerca e sperimentazzione lper l’infanzia e la gioventù, occupandosi della promozione, produzione e distribuzione di spettacoli e laboratori teatrali per bambini e giovani.
Il repertorio della compagnia presenta una linea di continuità nella matrice popolare degli spettacoli, usata non come semplice mezzo di evasione, ma come sottile ed efficace strumento di protesta e di denuncia.
Il Magma Teatro Club è fondato nel 2016 su iniziativa dell’Associazione BALAGANCIK , e nasce dall’esigenza di creare nella periferia della città metropolitana di Napoli un funzionale spazio di aggregazione culturale. Dopo tre anni verrà inaugurata a Novembre 2019 la nuova sede di via Vesuvio 55/57 Torre Annunziata, con una confortevole ed accogliente sala di circa 80 posti.
La Stagione Teatrale con la direzione artistica di Libero de Martino, alla terza stagione del quarto anno del Magma Teatro, segue per quest’anno precise direzioni: programmare spettacoli di significativa innovazione; dare voce a giovani talenti del territorio che difficilmente troverebbero spazio nei grandi teatri; offrire al proprio pubblico spettacoli che normalmente sarebbero programmati solo nelle grandi città.
La nuova stagione è intitolata “L’arsenale delle apparizioni” da “I giganti della Montagna” di Luigi Pirandello, opera incompiuta in cui l’autore descriveva l’arsenale delle apparizioni (attto III) come una vasta stanza all’interno della villa della Scalogna dove c’è tutto il necessario per poter fare teatro, dove i sogni si realizzano e le storie prendono vita.

Info 3409329420-3409331171 Responsabile Organizzativo
info@balagancik.it
www.magmateatro.it
www.facebook.com/TeatroMagma/


Articolo pubblicato il giorno 21 Ottobre 2019 - 09:19

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

COMICON Napoli: il programma con tutti gli appuntamenti di domani, sabato 3 maggio

Napoli si trasforma ancora una volta nella capitale della cultura pop con la XXV edizione… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 13:05

Tutti pazzi per il Vesuvio: quasi tremila turisti sul cratere il 1° maggio

Quasi tremila persone hanno scelto il Vesuvio come meta per il 1° maggio, trasformando la… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 12:51

Avellino, 60enne cade in un dirupo a San Tommaso: salvato dai Vigili del Fuoco

Una caduta improvvisa, il buio della notte, la vegetazione fitta e nessuna possibilità di rialzarsi.… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 12:44

Il traffico paralizza il ritorno dal mare: caos a Licola e Varcaturo, notte da incubo per migliaia di automobilisti

Una giornata di festa trasformatasi in un incubo. È quello che hanno vissuto migliaia di… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 12:37

Il Smile Clown Festival torna a Napoli: 9, 10 e 11 maggio alla Mostra d’Oltremare

Dal 9 all'11 maggio, la Mostra d'Oltremare a Napoli si trasforma in un caos colorato… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 12:30

Massa Lubrense, abusi edilizi nella zona vincolata: sequestrata struttura abusiva, 2 denunciati

Un intervento dei Carabinieri Forestali ha portato alla luce gravi violazioni urbanistiche nell’agro di Massa… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 11:47