L’Associazione Culturale Balagancik presenta la nuova stagione teatrale. Oggi, 21 ottobre ale ore 18, presso l’Aula Convegni-Museo dell’Identità di (Corso Vittorio Emanuele III, 251), a – nell’ambito delle manifestazioni per la festa votiva della città – si condivide l’impegno dell’amministrazione per rilanciare l’identità culturale e artistica del territorio.
Balagancik teatro nasce nel lontano 1996 ad opera di qualificati professionisti dello spettacolo, come compagnia di tetro di ricerca e sperimentazzione lper l’infanzia e la gioventù, occupandosi della promozione, produzione e distribuzione di spettacoli e laboratori teatrali per bambini e giovani.
Il repertorio della compagnia presenta una linea di continuità nella matrice popolare degli spettacoli, usata non come semplice mezzo di evasione, ma come sottile ed efficace strumento di protesta e di denuncia.
Il Club è fondato nel 2016 su iniziativa dell’Associazione BALAGANCIK , e nasce dall’esigenza di creare nella periferia della città metropolitana di Napoli un funzionale spazio di aggregazione culturale. Dopo tre anni verrà inaugurata a Novembre 2019 la nuova sede di via Vesuvio 55/57 , con una confortevole ed accogliente sala di circa 80 posti.
La Stagione Teatrale con la direzione artistica di , alla terza stagione del quarto anno del , segue per quest’anno precise direzioni: programmare spettacoli di significativa innovazione; dare voce a giovani talenti del territorio che difficilmente troverebbero spazio nei grandi teatri; offrire al proprio pubblico spettacoli che normalmente sarebbero programmati solo nelle grandi città.
La nuova stagione è intitolata “L’arsenale delle apparizioni” da “I giganti della Montagna” di Luigi Pirandello, opera incompiuta in cui l’autore descriveva l’arsenale delle apparizioni (attto III) come una vasta stanza all’interno della villa della Scalogna dove c’è tutto il necessario per poter fare teatro, dove i sogni si realizzano e le storie prendono vita.

Info 3409329420-3409331171 Responsabile Organizzativo
info@balagancik.it
www.magmateatro.it
www.facebook.com/TeatroMagma/



Cronache Tv



Altro Rubriche

Ti potrebbe interessare..