‘L’arsenale delle apparizioni’, la nuova stagione teatrale di Balagancik al Magma Teatro

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’Associazione Culturale Balagancik presenta la nuova stagione teatrale. Oggi, 21 ottobre ale ore 18, presso l’Aula Convegni-Museo dell’Identità di Palazzo Criscuolo (Corso Vittorio Emanuele III, 251), a Torre Annunziata – nell’ambito delle manifestazioni per la festa votiva della città – si condivide l’impegno dell’amministrazione per rilanciare l’identità culturale e artistica del territorio.
Balagancik teatro nasce nel lontano 1996 ad opera di qualificati professionisti dello spettacolo, come compagnia di tetro di ricerca e sperimentazzione lper l’infanzia e la gioventù, occupandosi della promozione, produzione e distribuzione di spettacoli e laboratori teatrali per bambini e giovani.
Il repertorio della compagnia presenta una linea di continuità nella matrice popolare degli spettacoli, usata non come semplice mezzo di evasione, ma come sottile ed efficace strumento di protesta e di denuncia.
Il Magma Teatro Club è fondato nel 2016 su iniziativa dell’Associazione BALAGANCIK , e nasce dall’esigenza di creare nella periferia della città metropolitana di Napoli un funzionale spazio di aggregazione culturale. Dopo tre anni verrà inaugurata a Novembre 2019 la nuova sede di via Vesuvio 55/57 Torre Annunziata, con una confortevole ed accogliente sala di circa 80 posti.
La Stagione Teatrale con la direzione artistica di Libero de Martino, alla terza stagione del quarto anno del Magma Teatro, segue per quest’anno precise direzioni: programmare spettacoli di significativa innovazione; dare voce a giovani talenti del territorio che difficilmente troverebbero spazio nei grandi teatri; offrire al proprio pubblico spettacoli che normalmente sarebbero programmati solo nelle grandi città.
La nuova stagione è intitolata “L’arsenale delle apparizioni” da “I giganti della Montagna” di Luigi Pirandello, opera incompiuta in cui l’autore descriveva l’arsenale delle apparizioni (attto III) come una vasta stanza all’interno della villa della Scalogna dove c’è tutto il necessario per poter fare teatro, dove i sogni si realizzano e le storie prendono vita.

Info 3409329420-3409331171 Responsabile Organizzativo
[email protected]
http://www.magmateatro.it
http://www.facebook.com/TeatroMagma/


Torna alla Home


Il Napoli ha svolto la sessione di allenamento di questa mattina presso l'SSCN Konami Training Center di Castel Volturno, continuando la preparazione per il prossimo match contro l'Empoli, che è in programma domani allo Stadio Castellani per la 33ª giornata di Serie A. Gli azzurri hanno iniziato la loro giornata...
Nell'Empoli si respira un'atmosfera carica di determinazione in vista dell'importante sfida di campionato contro il Napoli. Il tecnico Davide Nicola, alla vigilia dell'incontro, ha espresso fiducia e ambizione durante una conferenza stampa. "Incontriamo i campioni d'Italia, è una grande soddisfazione farlo," ha dichiarato Nicola. "In questo momento siamo nella condizione...
Durante un controllo della polizia ai tornelli dello Stadio Olimpico, in occasione della partita di Europa League tra Roma e Milan, è stato arrestato un tifoso trovato in possesso di 47 bustine di cocaina. L'uomo, un 45enne romanista con legami con gli ambienti ultras del tifo giallorosso, è stato...
La vittoria sofferta della Fiorentina contro il Viktoria Plzen ieri sera, garantendo l'accesso alle semifinali di Conference League, si è trasformata in una controversia riguardo al comportamento del tecnico viola, Vincenzo italiano, nei confronti di un'inviata durante un'intervista post-partita. Mentre la rete esplodeva di commenti sui gol segnati da Gonzalez...

IN PRIMO PIANO