AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 13:27
13.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 13:27
13.4 C
Napoli

Cpi Napoli Est, tilt di servizi per il reddito di cittadinanza: attese di ore per i cittadini

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“Diversi cittadini ci hanno segnalato i disservizi che caratterizzano il Cpi di Napoli Est dove decine di utenti sono costretti ad attendere ore per l’erogazione dei servizi. Purtroppo, forse a causa del sottodimensionamento del personale, la direzione ha limitato il numero degli ingressi in relazione ai servizi per il reddito di cittadinanza a settanta al giorno, cento in occasione dei doppi turni. Una criticità organizzativa che si sta tramutando in un vero e proprio disservizio con i cittadini costretti a lunghissime attese. Già alle 4 del mattino si creano file lunghissime”. Lo affermano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il conduttore de “La Radiazza” su Radio Marte Gianni Simioli. “Assurdo che manchi il personale in relazione all’erogazione di un servizio tanto richiesto. Dinanzi ad una criticità di questo tipo occorre impegnarsi per risolvere il problema e per garantire agli utenti un’attesa che sia consona e che non duri ore”.

LEGGI ANCHE

Casoria, crollo di via Cavour: 83 persone ancora fuori casa

di Federica Annunziata 15 Febbraio 2026 - 13:27 13:27

Si è svolta oggi in Napoli una riunione di aggiornamento convocata dal Prefetto Michele di Bari per fare il punto sulla situazione degli sfollati e sugli interventi in corso negli edifici di via Cavour, a Casoria, interessati dal crollo parziale di una palazzina avvenuto alla fine di gennaio. Al tavolo hanno preso parte il sindaco…

Continua a leggere

Napoli– Non una borsa medica ad alta tecnologia, capace di garantire un microclima costante e monitorato, ma un "comune" contenitore di plastica rigida. Sarebbe questo il mezzo utilizzato per trasportare il cuore destinato a salvare la vita di un bambino, operato d’urgenza lo scorso 23 dicembre a Napoli. Una speranza spezzata da una catena di…

Continua a leggere

Napoli– È caccia aperta a un fantasma da 30 milioni di euro. Un pezzo di storia dell'automobilismo, una rarissima Alfa Romeo 33 Stradale, è svanita nel nulla, al centro di un intrigo internazionale che mescola collezionismo d'élite, presunte pressioni criminali e manovre burocratiche sospette. La famiglia del defunto proprietario ha deciso di giocare l'ultima carta…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA