I carabinieri della compagnia di Casoria, impegnati ieri in un servizio di ordine pubblico presso lo stadio comunale “San Mauro”, durante le operazioni di bonifica della curva che ospitava la tifoseria locale, hanno rinvenuto e sequestrato a carico di ignoti 21 fumogeni e torce luminose di quelli generalmente destinati alle segnalazioni di avaria di barche o aerei.
in vista dell’inizio della partita una decina di fumogeni erano già stati posizionati lungo le griglie che delimitano gli spalti mentre i restanti sono stati rinvenuti in un borsone adagiato sugli scalini che collegano le gradinate ai cancelli di ingresso dello stadio.
l’utilizzo, in un luogo dove si tiene una competizione sportiva, di bengala, razzi, fuochi artificiali, petardi e strumenti per l’emissione di fumo e gas visibile costituisce reato per il quale si rischia la reclusione, così come se si introducono bastoni o altri oggetti atti ad offendere. ben più grave è la pena qualora dall’uso di questi oggetti derivi la sospensione o cancellazione dell’evento o conseguano danni per le persone. la violazione delle norme può inoltre portare all’emissione del d.a.spo. a carico dei colpevoli. L’evento sportivo tuttavia si è svolto senza incidenti.
Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto
Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto
Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto
Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto
Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto