Napoli e Provincia

Anziano investito in pieno centro a San Giorgio: salvato dai carabinieri

Condivid

Poteva trasformarsi in una tragedia l’investimento di un anziano avvenuto in via Picenna in San Giorgio a Cremano ieri sera alle 19:00 invece il tempestivo intervento di una pattuglia di Carabinieri della locale stazione di San Giorgio a Cremano in servizio proprio a quell’ora nel pattugliamento del territorio ha sventato ogni pericolo. I militari sono subito intervenuti a soccorrere l’anziano ottantenne prestando un primo soccorso, tamponando subito una copiosa ferita sanguinante e mettendo la zona in sicurezza nell’attesa dell’arrivo dell’ambulanza. L’uomo è stato poi ricoverato al vicino Ospedale del Mare dove sono stati riscontrati diversi traumi compatibili con l’investimento e la successiva caduta in terra. Si sospetta anche la frattura del polso tuttavia grazie anche al tempestivo soccorso prima dei militari dell’Arma e successivamente del 118 l’anziano non è in pericolo di vita.
Accertata la dinamica dei fatti. Ad investire l’anziano è stato un ventenne neo patentato alla guida di una Citroen C3 che si è distratto un attimo. Dai controlli non è risultato positivo né ad alcool né a droghe, si è fermato sul luogo dell’incidente chiamando i soccorsi.
Stamattina sul luogo era ancora presente una copiosa chiazza di sangue.

 Giorgio Kontovas


Articolo pubblicato il giorno 21 Ottobre 2019 - 10:41
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

La Cassazione “scagiona” imprenditore casertano: annullata condanna per appropriazione indebita

Roma - La Corte Suprema di Cassazione ha annullato senza rinvio la sentenza di condanna… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 22:00

Camorra, la madre di Gelsomina Verde minacciata durante il processo: “Farai la fine di tua figlia”

Napoli– "Mi ha detto che sarà il mio incubo e che farò la fine di… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:46

Conclave, prima fumata nera: oltre 45mila fedeli in piazza San Pietro

Città del Vaticano – È nera la prima fumata uscita dal comignolo della Cappella Sistina,… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:24

Napoli-Genoa, stop ai tifosi liguri: prefetto vieta la vendita dei biglietti

Niente trasferta per i tifosi del Genoa residenti in Liguria per la partita contro il… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:03

Napoli, Manfredi incontra la ristoratrice Nives Monda e la comunità palestinese

Napoli – Un incontro carico di significato politico e sociale si è tenuto oggi a… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 20:25

Incidente sulla A1 in direzione Napoli: un morto e un ferito

Un incidente mortale ha paralizzato nel pomeriggio l'autostrada A1, lasciando un uomo senza vita e… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 20:18