AGGIORNAMENTO : 30 Ottobre 2025 - 21:45
18.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 30 Ottobre 2025 - 21:45
18.8 C
Napoli

Ancelotti, non sono un pirla, Milik era infortunato e per questo non giocava

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Al termine della gara vinta 2-0 col Verona, il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa.

Un commento su Younes e su Di Lorenzo a sinistra? "Di Lorenzo può giocare in tutte le posizioni, l'abbiamo messo a sinistra per tenere quella parte più bloccata del solito. Younes ha fatto bene, un po' di fatica nel primo tempo, poi è uscito perché ha preso un colpo ma nell ripresa sono cresciuti sia lui che Insigne".

Hai chiamato già Ibrahimovic? "No, quando ho letto i giornali erano l'1 lì da lui. Poi faremo un comunicato con la risposta (ride, ndr). Ci onorano le sue belle parole per la città, l'ambiente, la società".

Sulla prestazione: "La partita è stata sofferta nel primo tempo, avevamo qualche scoria, non eravamo sciolti, ma nella ripresa l'abbiamo gestita bene.

Allan play e Fabian più da guastatore offensivo? "Per me Allan è un grande giocatore, dire che non può fare il play è riduttivo.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio Napoli
Allan non è solo un incontrista, non avrà la qualità di Pirlo o Zielinski, ma ci serve lì, la costruzione non dipende solo da un giocatore anche perché poi te li marcano e chi è libera imposta, spesso con i difensori".

Verona ha avuto qualche palla gol più del solito. "Sì, sulle palle inattive soprattutto, Veloso calcio molto bene e loro di testa sono forti. L'avevamo messo in preventivo, ma abbiamo fatto bene tutto sommato".

Terza gara senza gol subiti. "E' importante, abbiamo trovato molto in fretta la solidità. Meret ha fatto bene all'inizio, ma poi siamo stati ordinati. Prendere pochi gol è importante, così te ne servono meno per vincere".

Poche uscite da dietro? "Abbiamo faticato in uscita, il Verona ha pressato molto alto, si è giocato sempre sui duelli, forse non è stata la gara migliore, ma io non voglio rischi in uscita, se si può giocare è meglio, ma senza rischi".

Sul ritorno al gol di Milik: "Il vento è cambiato velocemente per lui, la chiave è stato il gol con la Polonia, ha ritrovato fiducia, ottimismo. Ma non aveva giocato perché era infortunato, non perché il tecnico è stato un pirla".

Articolo pubblicato il 19 Ottobre 2019 - 20:39 - Redazione Cronaca
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti