XV edizione di ‘Mozart box’ nella Reggia di Portici. Ospiti d’eccezione: Gino Paoli con Danilo Rea ed Edoardo Bennato

Condivid

Parte venerdì 20 settembre, la quindicesima edizione del Mozart Box: il viaggio musicale-teatrale di grande suggestione in uno scenario straordinario come la reggia di Portici.
Due i nomi di punta in scena: Paoli e Bennato. Il 20 apre la rassegna il grande Gino Paoli  accompagnato a pianoforte da Danilo Rea. A chiudere la rassegna – il 27 settembre –  l’inimitabile Edoardo Bennato, da poco tornato sulle scene con un nuovo singolo. Sul palco con la sua rock rock e un quartetto d’archi flegreo per un concerto imperdibile.
Un’edizione, questa del 2019, dedicata ai grandi artisti del passato. In scena si alterneranno infatti, diversi omaggi ad artisti scomparsi quali Luigi Tenco, Mia Martini e Rino Gaetano.
In “Cuori ribelli” si ripercorre infatti la vita di Luigi Tenco raccontata dall’anima narrante di Tenco stesso. Interpretata da Alberico Lombardi, ne emerge un ritratto inedito che oltre a raccontare l’incontro con Dalida, interpretata da Elisabetta D’acunzo,narra della sua amicizia con altri cantautori come Lauzi, Bindi e De Andrè, il tutto condito da splendide canzoni, musicisti d’eccezione e la regia di Gioia Miale.
“Chiamatemi Mimì” è invece l’omaggio che Sarah Falanga fa all’indimenticabile Mia Martini, vista attraverso gli occhi di un uomo che l’avrebbe amata di nascosto, a sua insaputa.
Per Rino Gaetano, è invece previsto un tributo musicale ad opera della tribute band ufficiale creata dalla sorella Anna nel 1999. Completano il cartellone la serata “Jazz party” con Gianluca Brugano trio, quella folk dei Terrasonora e l’omaggio piano e visual al film di Bertolucci “Ultimo tango a Parigi”.


Articolo pubblicato il giorno 16 Settembre 2019 - 09:18

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Bergamo piange il tifoso ucciso Riccardo Claris

Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 21:25

Comicon Napoli, chiusura da record: 183mila presenze in 4 giorni

Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:35

Sassi contro auto sulle statali vesuviane: feriti e paura, è allarme

Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:15

Sorrento, successo a Priora per “L’Isola Ecologica del Tesoro”: raccolti 700 litri di olio esausto

Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:04

Napoli, immigrazione clandestina: arrestato 30enne del Pakistan

In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 19:15

Napoli, ruba al supermercato e investe un dipendente: arrestato 76enne

Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 18:45