XV edizione di ‘Mozart box’ nella Reggia di Portici. Ospiti d’eccezione: Gino Paoli con Danilo Rea ed Edoardo Bennato

SULLO STESSO ARGOMENTO

Parte venerdì 20 settembre, la quindicesima edizione del Mozart Box: il viaggio musicale-teatrale di grande suggestione in uno scenario straordinario come la reggia di Portici.
Due i nomi di punta in scena: Paoli e Bennato. Il 20 apre la rassegna il grande Gino Paoli  accompagnato a pianoforte da Danilo Rea. A chiudere la rassegna – il 27 settembre –  l’inimitabile Edoardo Bennato, da poco tornato sulle scene con un nuovo singolo. Sul palco con la sua rock rock e un quartetto d’archi flegreo per un concerto imperdibile.
Un’edizione, questa del 2019, dedicata ai grandi artisti del passato. In scena si alterneranno infatti, diversi omaggi ad artisti scomparsi quali Luigi Tenco, Mia Martini e Rino Gaetano.
In “Cuori ribelli” si ripercorre infatti la vita di Luigi Tenco raccontata dall’anima narrante di Tenco stesso. Interpretata da Alberico Lombardi, ne emerge un ritratto inedito che oltre a raccontare l’incontro con Dalida, interpretata da Elisabetta D’acunzo,narra della sua amicizia con altri cantautori come Lauzi, Bindi e De Andrè, il tutto condito da splendide canzoni, musicisti d’eccezione e la regia di Gioia Miale.
“Chiamatemi Mimì” è invece l’omaggio che Sarah Falanga fa all’indimenticabile Mia Martini, vista attraverso gli occhi di un uomo che l’avrebbe amata di nascosto, a sua insaputa.
Per Rino Gaetano, è invece previsto un tributo musicale ad opera della tribute band ufficiale creata dalla sorella Anna nel 1999. Completano il cartellone la serata “Jazz party” con Gianluca Brugano trio, quella folk dei Terrasonora e l’omaggio piano e visual al film di Bertolucci “Ultimo tango a Parigi”.


Torna alla Home


Una sentenza storica della Corte di Cassazione ha condannato l'Ospedale Piemonte e Regina Margherita di Messina al risarcimento di oltre un milione di euro ai familiari di un paziente deceduto a causa di epatite C contratta dopo una trasfusione di sangue infetto. Il paziente, sottoposto a un intervento chirurgico di...
In una lettera aperta pubblicata sull'account Instagram della Curva Sud Milano, Luca Lucci, capo degli ultras rossoneri, ha espresso il desiderio di cambiamento alla guida tecnica del Milan. Lucci inizia la sua lettera ricordando i meriti dell'attuale allenatore, riconoscendogli il merito di aver vinto uno degli scudetti più significativi...
Un tentato femminicidio si è verificato ieri pomeriggio lungo la strada statale 126 a Carbonia nei confronti di una donna di 45 anni. Mentre era al telefono con le forze dell'ordine, l'uomo da lei precedentemente denunciato per stalking e minacce l'ha seguita per le strade della città e ha cercato...
La storia raccontata da una studentessa del Liceo Scientifico Filolao di Crotone parla della sua storia

IN PRIMO PIANO