‘Taurasi Film Fest’, nel castello la rassegna cinematografica di cortometraggi

Condivid

La quarta edizione di “Taurasi Film Fest”, l’importante concorso riservato ai cortometraggi organizzato dall’Associazione culturale “Taurasium”, presieduta da Alberico Cardia, con il patrocinio del Comune, guidato dal sindaco Antonio Tranfaglia, era prevista per il giorno 23 agosto, ma a causa delle pessime condizione atmosferiche gli organizzatori furono costretti a rimandare l’evento. Ora l’attesissima rassegna cinematografica si svolgerà venerdì 6 settembre nel castello marchionale di Taurasi, con inizio alle ore 20.
Nel corso della quarta edizione di “Taurasi Film Fest” saranno proiettati, oltre ai cortometraggi in concorso, anche produzioni visive e cinematografiche che avranno come tema conduttore importanti questioni sociali, come l’inquinamento globale e l’abbandono degli animali. Previsti anche gli omaggi ai maestri Franco Zeffirelli e Luciano De Crescenzo.
La manifestazione organizzata dall’associazione del presidente Cardia ha dato un forte impulso affinché Taurasi diventasse davvero una speciale location per la realizzazione di numerose e importanti produzioni cinematografiche e promozionali, con la valorizzare del prezioso patrimonio storico, architettonico e paesaggistico del paese del vino da parte degli appassionati di cinematografia, di rinomati professionisti del settore e di tanti giovani talenti. I corti in gara saranno visionati e valutati da un’apposita giuria di esperti, presieduta dallo storico e scrittore Elio Capobianco, che avrà il compito di decretare il vincitore della rassegna, al quale sarà attribuito il prestigioso e ambito premio “Taurasino d’oro”.


REDAZIONE
Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico