AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 22:59
15.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 22:59
15.3 C
Napoli

'Taurasi Film Fest', nel castello la rassegna cinematografica di cortometraggi

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La quarta edizione di “Taurasi Film Fest”, l’importante concorso riservato ai cortometraggi organizzato dall’Associazione culturale “Taurasium”, presieduta da Alberico Cardia, con il patrocinio del Comune, guidato dal sindaco Antonio Tranfaglia, era prevista per il giorno 23 agosto, ma a causa delle pessime condizione atmosferiche gli organizzatori furono costretti a rimandare l’evento. Ora l’attesissima rassegna cinematografica si svolgerà venerdì 6 settembre nel castello marchionale di Taurasi, con inizio alle ore 20.
Nel corso della quarta edizione di “Taurasi Film Fest” saranno proiettati, oltre ai cortometraggi in concorso, anche produzioni visive e cinematografiche che avranno come tema conduttore importanti questioni sociali, come l’inquinamento globale e l’abbandono degli animali. Previsti anche gli omaggi ai maestri Franco Zeffirelli e Luciano De Crescenzo.
La manifestazione organizzata dall’associazione del presidente Cardia ha dato un forte impulso affinché Taurasi diventasse davvero una speciale location per la realizzazione di numerose e importanti produzioni cinematografiche e promozionali, con la valorizzare del prezioso patrimonio storico, architettonico e paesaggistico del paese del vino da parte degli appassionati di cinematografia, di rinomati professionisti del settore e di tanti giovani talenti. I corti in gara saranno visionati e valutati da un’apposita giuria di esperti, presieduta dallo storico e scrittore Elio Capobianco, che avrà il compito di decretare il vincitore della rassegna, al quale sarà attribuito il prestigioso e ambito premio “Taurasino d’oro”.

Articolo pubblicato il 7 Settembre 2019 - 12:57 - Regina Ada Scarico

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!