Cronaca Giudiziaria

Schiaffi al bambino autistico, professore scarcerato ma sospeso dal servizio

Condivid

Maltrattamenti su minore autistico, scarcerato dai domiciliari il professore di sostegno V.S. 53 anni di Caserta è stato sospeso per tutto l’anno scolastico. E’ stata questa la decisione del giudice della 12esima sezione del tribunale del Riesame di Napoli.
Secondo le accuse l’insegnante della scuola Vanvitelli di Caserta avrebbe preso a schiaffi e a spintoni un alunno autistico di 14 anni. Il professore, assistito dagli avvocati Nando Letizia e Giacomo Tartaglione, si è sempre dichiarato innocente da queste accuse. L’indagine è partita nel marzo scorso, dopo la denuncia presentata dai genitori del ragazzo dopo aver notato il malessere del figlio che era diventato aggressivo, nonostante avesse un carattere solitamente mite, e non aveva più voglia di andare a scuola. Ad inchiodare il professore sarebbero state anche le immagini di alcune telecamere piazzate dai carabinieri nella classe frequentata dal docente.


REDAZIONE
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione