Roma.Ha aggredito una guardia giurata in servizio all’ospedale San Camillo di Roma, ma è stato arrestato dai carabinieri. I militari del nucleo Radiomobile hanno arrestato un 57enne, senza fissa dimora e con precedenti, con l’accusa di violenza incaricato di pubblico servizio.
Mentre erano su circonvallazione Gianicolense, i carabinieri sono stati fermati da una guardia giurata che chiedeva aiuto per un suo collega, in servizio, aggredito da un uomo nei parcheggi interni all’ospedale. I militari hanno così bloccato il 57enne e prestato assistenza alla vittima che, medicata al pronto soccorso, ha riportato contusioni guaribili in 7 giorni.
Poco prima, il 57enne era stato segnalato al personale di vigilanza perché aveva molestato alcuni utenti chiedendo denaro nel parcheggio. All’arrivo del vigilante, intervenuto per una verifica, si è scagliato contro di lui, colpendolo con calci e pugni. L’arrestato è stato portato in caserma e trattenuto in attesa del rito direttissimo
“Ecco non riesco a comprendere perché quando a Napoli vengono aggredite le guardie giurate gli aggressori non vengono arrestati con lo stesso capo di accusa che è appunto di violenza incaricato di pubblico servizio” ha dichiarato il sindacalista napoletano Giuseppe Alviti leader associazione guardie particolari giurate. “Cosi facendo si vedrebbe meno aggressioni negli ospedali Napoletani”.
Roma - La Corte Suprema di Cassazione ha annullato senza rinvio la sentenza di condanna… Leggi tutto
Napoli– "Mi ha detto che sarà il mio incubo e che farò la fine di… Leggi tutto
Città del Vaticano – È nera la prima fumata uscita dal comignolo della Cappella Sistina,… Leggi tutto
Niente trasferta per i tifosi del Genoa residenti in Liguria per la partita contro il… Leggi tutto
Napoli – Un incontro carico di significato politico e sociale si è tenuto oggi a… Leggi tutto
Un incidente mortale ha paralizzato nel pomeriggio l'autostrada A1, lasciando un uomo senza vita e… Leggi tutto