Napoli e Provincia

Portici, scoperti con 3500 pacchetti di sigarette: arrestati in tre

Condivid

Salvatore Rega, 65enne, Fabio Rega, il figlio 23enne e Gianluca Toscano, il nipote 23enne, tutti di Portici e già noti alle forze dell’ordine, pensavano di aver trovato la soluzione per contrabbandare sigarette e non essere arrestati: trasportare le stecche 10 chili alla volta così che, al peggio, avrebbero solo rimediato una denuncia e perso 10 chili di merce.
I carabinieri della stazione di Portici però li tenevano d’occhio e li hanno arrestati.
Li hanno sorpresi a bordo di una fiat punto nel cui bagagliaio erano nascosti, appunto, 10 chili di sigarette di contrabbando; toscano, però, in tasca aveva la chiave di una seconda auto.
I militari l’hanno velocemente trovata parcheggiata vicino l’abitazione del ragazzo e vi hanno trovato nascosti all’interno altri 52 chili di sigarette. I 3.500 pacchetti sono stati così sequestrati ed i 3 soggetti arrestati per detenzione di tabacchi di contrabbando.
Giudicati con rito direttissimo, sono stati condannati ognuno a 2 anni di reclusione e 207mila euro di multa.


Articolo pubblicato il giorno 7 Settembre 2019 - 14:39
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Caos sull’Asse Mediano: maxi tamponamento, un ferito. Chilometri di coda verso Acerra

Mattinata di caos sull’Asse Mediano, dove un incidente ha mandato in tilt la circolazione nel… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 12:07

Casalnuovo di Napoli: in memoria di Pasquale Feliciello, vittima innocente di camorra, un quadrangolare di calcio

In una mossa che scalda i cuori e fa tremare le strade di Casalnuovo di… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 12:00

Controlli al Maradona per Napoli-Genoa, raffica di sanzioni. Sorpresi 9 parcheggiatori abusivi

Una domenica di calcio, ma anche di controlli serrati in tutta la città. In occasione… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 11:44

I Pinguini Tattici Nucleari alla Federico II per incontrare studenti e fan

Allarme musicale all'Università Federico II: i Pinguini Tattici Nucleari invadono le aule per un incontro… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 11:37

Napoli, al via oltre 800 tirocini retribuiti per l’inclusione sociale: domande aperte

Il Comune di Napoli ha aperto le candidature per oltre 800 tirocini di inclusione sociale… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 10:54