Cinema

Picentia Short Film Festival e Legambiente insieme per la sostenibilità

Condivid

Il Picentia Short Film Festival entrerà, da quest’anno, nel circuito dei festival ecosostenibili. Sarà firmato nei prossimi giorni, nel corso dell’evento, infatti, un importante accordo promosso da Legambiente Campania e dal circolo Legambiente Picentini. L’obiettivo è di ridurre l’impatto ambientale, le plastiche e le emissioni di anidride carbonica che il cinema e la produzione cinematografica continuano a generare. Sabato 14 settembre, contestualmente alla consegna della menzione d’onore da parte del direttivo di Legambiente al cortometraggio “Plastica” di Dario Ciulla (ITA, 2019, 9’), verrà firmato un protocollo d’intesa che vedrà l’ONLUS e il festival protagonisti, insieme, per l’ambiente.
“Abbiamo accolto l’iniziativa con grande piacere – ha dichiarato il direttore delegato alle istituzioni Luca Capacchione – l’ambiente e il nostro pianeta stanno amaramente soffrendo e dobbiamo fare qualcosa noi per primi. Il cinema è sempre stato una cassa di risonanza e siamo felici di poter contribuire alla sostenibilità”.
Fanno eco i responsabili del circolo Legambiente Arcadia Picentini Mattia Carpinelli e Francesca Soldivieri e Michele Buonomo di Legambiente Campania: “Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione. Il PSFF è il primo festival del cinema ad unirsi alla neonata rete di grandi eventi sostenibili. Vogliamo essere protagonisti, insieme, della sostenibilità.”


Articolo pubblicato il giorno 9 Settembre 2019 - 17:30
Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Sala Consilina, 37enne ai domiciliari per la rapina alle Poste nel 2024: caccia ai complici

È stato arrestato e posto ai domiciliari il 37enne di Teggiano accusato di aver partecipato… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 12:25

Napoli, esplosione in via Foria: ipotesi fuga di gas al primo piano

Napoli– Potrebbe essere partita dal primo piano la fuga di gas che mercoledì sera ha… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 11:56

Napoli, anziana scippata e scaraventata a terra al Vomero

Napoli – Un nuovo, brutale episodio di violenza urbana ha scosso ieri via Jannelli, all'altezza… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 10:51

Allarme caldo a Napoli: medici di famiglia in prima linea per proteggere anziani e fragili

Napoli – Un’ondata di calore senza precedenti sta mettendo a dura prova Napoli, con temperature… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 10:26

Bomba palestra ex pugile Di Napoli: i possibili legami col ferimento del figlio a Casoria

Una violenta esplosione ha scosso il cuore della notte a Ostia. Intorno alle 3 del… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 09:43

Francesco Panarella si racconta Social World Film Festival 2025

Napoletano, classe ‘2001, l’attore e musicista Francesco Panarella è stato il primo ospite della quindicesima… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 09:09