Cronaca

La polizia penitenziaria recupera droga nelle celle del carcere femminile di Pozzuoli

Condivid

Droga rinvenuta nelle celle del carcere femminile di Pozzuoli. Ne da notizia la Segreteria Nazionale del Sappe, Sindacato Autonomo di Polizia Penitenziaria, primo Organismo di categoria, nella persona del Segreteria Nazionale, Emilio Fattorello per la Campania.
Alle prime luci del giorno nella Casa Circondariale Femminile di Pozzuoli le donne della Polizia Penitenziaria ivi in servizio hanno effettuato un’operazione straordinaria consistente in un‘improvvisa perquisizione dei locali in uso alla popolazione detenuta.
Le detenute sono state fatte confluire nelle “Sale socialità” durante l’arco di tempo occorrente all’operazione di Polizia.
All’operazione hanno partecipato i cinofili del Nucleo di Avellino e proprio “Axel” un cane del Nucleo si è distinto tanto da rinvenire in più camere di pernottamento diverse quantità di sostanza stupefacente del tipo hashish come risultato al test di verifica.
La sostanza rinvenuta e sequestrata risulta essere di una quantità di circa 10 grammi. Quaranta Unità di Personale guidate da tre Commissari del ruolo femminile ivi in servizio hanno condotto brillantemente l’operazione con esito positivo.
Si è proceduto alle informative di rito all’Autorità giudiziaria competente anche per la convalida del sequestro della sostanza stupefacente e per le ulteriori indagini
Il Sappe esprime il proprio compiacimento alla professionalità dimostrata nella circostanza dalle Colleghe della Polizia Penitenziaria che hanno consentito il rinvenimento ed il sequestro di droga nella Casa Circondariale F. di Pozzuoli.
Il personale in servizio nell’Istituto Puteolano continua a lavorare in condizioni di emergenza e criticità dovute alla fatiscenza della Struttura, che ha una popolazione detenuta di circa 200 Unità, con carenza di mezzi tecnologici moderni atti a potenziare il livello di sicurezza nonché in servizio sempre con carenze Organiche che rendono difficile la puntuale fruizione dei diritti spettanti al Personale.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 9 Settembre 2019 - 19:41
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Carrefour ritira quattro prodotti per rischio listeria e corpi metallici

Roma – Allerta alimentare nei supermercati Carrefour .La catena ha annunciato il ritiro di quattro… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 23:22

Spari al Castello di Sangineto: salta la serata musicale della notte di Ferragosto

Momenti di paura oggi pomeriggio nel comune di Sangineto in provincia di Cosenza dove c'è… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 22:43

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10eLotto: il 63 protagonista assoluto

ROMA,– Serata ricca di sorprese per gli appassionati di Lotto e 10eLotto, con un’estrazione che… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 21:18

Arzano, il piano di contrasto agli incendi funziona, fondamentale é la prevenzione

Arzano - Gli incendi dei terreni incolti creano non poche difficoltà, sia all'ambiente sia agli… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 20:46

De Bruyne fa sognare il Napoli: vittoria sull’Olympiakos e precampionato da applausi

Napoli - Il ritiro di Castel di Sangro si chiude nel migliore dei modi per… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 20:39

Negato il suicidio assistito, ora si apre uno spiraglio: accordo tra paziente e Asl Napoli 3 Sud

Napoli– Sembrava una partita chiusa con un “no”, ma la vicenda della donna affetta da… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 20:22