AGGIORNAMENTO : 15 Ottobre 2025 - 22:10
16.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Ottobre 2025 - 22:10
16.1 C
Napoli

Fincantieri Castellammare, Manzo (M5S): "Il Governo è al lavoro per nuovi investimenti. Necessario piano di infrastrutture a sostegno del cantiere"

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Castellammare di Stabia.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suNapoli e Provincia
  La Deputata del Movimento 5 Stelle Teresa Manzo: “Per i Cantieri di Castellammare di Stabia sono stanziati nel decreto sugli investimenti 110 milioni, 70 di fondi statali, 40 di Fincantieri”. “Fincantieri non può e non deve diventare un caso di strumentalizzazione politica cittadina. Fincantieri non rappresenta soltanto la più importante realtà produttiva di Castellammare di Stabia, ma è soprattutto un riferimento per il Sud e il Paese. Un’eccellenza che va tutelata e non fatta oggetto di attacchi al governo”. A dirlo è la Deputata del Movimento 5 stelle Teresa Manzo, “ho già allertato il nuovo Ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli sulla problematica sollevata nelle ultime ore in merito all'anfibio militare Lhd Trieste che lascerà a dicembre lo stabilimento Fincantieri di Castellammare per approdare a Muggiano, in provincia di La Spezia”. “E’ necessario – continua Manzo - avviare un piano di infrastrutture a sostegno dello stabilimento stabiese per contribuire a un percorso di rilancio. Fincantieri rappresenta una realtà di assoluto rilievo per il panorama industriale nazionale e il Governo è pienamente consapevole del suo ruolo strategico”.
“Come Movimento 5 Stelle stiamo lavorando a tutti i livelli istituzionali per garantire maggiori investimenti all’azienda che possano ottimizzarle produzione e qualità, così da attrarre nuove commesse”. “Per i Cantieri di Castellammare di Stabia sono stanziati nel decreto sugli investimenti 110 milioni, 70 di fondi statali, 40 di Fincantieri. La nostra intenzione, inoltre, è che sia l’inizio di un percorso che passi anche attraverso l’istituzione di una cabina di regia inter-istituzionale sul caso Fincantieri, con una programmazione di investimenti infrastrutturali e interventi a lungo periodo con nuove commesse e soprattutto per creare nuove opportunità occupazionali per il nostro territorio”, conclude.

Articolo pubblicato il 26 Settembre 2019 - 16:18 - La Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

  • Napoli, arrestato baby pusher di 14 anni

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!